Home Idee di viaggio Treni storici dalla Lombardia per i Mercatini di Natale 2019

Treni storici dalla Lombardia per i Mercatini di Natale 2019

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:06
CONDIVIDI

Partenze e calendario treni storici Lombardia 2019 per i mercatini di Natale

Salire su un treno storico con una carrozza a vapore a Milano Centrale, ammirare dal finestrino il lento paesaggio che cambia, vedere la neve che copre campi e montagne e arrivare dopo qualche ora a Trento. E’ un viaggio spettacolare quello che si può fare a bordo dei treni storici per i Mercatini di Natale 2019. Il 23 novembre 2019 Treno apre i battenti dei suoi mercatini di Natale a piazza Battisti e piazza Fiera. I mercatini di Natale di Trento sono fra i più grandi e più antichi d’Italia e indubbiamente fra i più belli. Dalla Lombardia partono diversi treni storici alla volta di Trento.

Treni storici dalla Lombardia a Trento: calendario, partenze e orari

Dalla Lombardia partono diversi treni storici per Trento e i suoi mercatini di Natale. Le date non sono molte, quindi vi conviene affrettarvi a prenotare per poter vivere un’esperienza davvero unica.

Da Milano a Trento con il treno storico

Da Milano si parte da Milano Centrale il 1 e l’8 dicembre 2019 per Trento. Il treno elettrico d’epoca che vi permetterà di immergervi nel paesaggio della Lombardia e del Trentino parte alle 7.50 da Milano Centrale, ferma alle 8.58 a Brescia e arriva a Trento alle 10.25.
Il ritorno da Trento a Milano parte alle 17.30 ferma a Brescia alle 19.02 e arriva a Milano Centrale alle 20.12.

Il costo dei biglietti andata e ritorno è 42 euro per gli adulti e 20 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni, mentre è gratuito per i minori di 6 anni.

Per informazioni e prenotazioni: E-mail: [email protected]
Cell.338 857721
Per informazioni e prenotazioni gruppi ed agenzie:
e-mail [email protected] – Cell. 338 8577210

Da Lecco a Trento in treno storico

Dalla Lombardia si parte per Trento anche da Lecco con un altro percorso che porta sempre ai suggestivi mercatini di Natale.
Quest’altro treno parte il 24 novembre 2019 alle 7.50 da Lecco e ferma a Calolziocorte, Ponte S.P., Bergamo, Montello, Grumello, Palazzolo, Rovato, Brescia e arriva a Trento alle 11.35.

Per il ritorno si parte da Trento alle 16.10 si arriva a Brescia alle 18.10, a Bergamo alle 19.53 e a Lecco alle 20.25.

Cosa fare a Trento 

Una volta giunti a Trento l’attenzione verrà rubata in gran parte dai mercatini di Natale. Avrete poche ore da quando arrivate con il treno storico a quando ripartire per visitare la città e le bancarelle. Potreste salire – se non ne avete abbastanza di treni – sul trenino di Natale che gira la città e che vi permetterà di vedere il centro storico e vi porterà da una piazza all’altra.

I mercatini di Natale di Piazza Fiera e piazza Battisti sono fra i più grandi d’Italia e troverete prodotti di artigianato, leccornie tipiche, decorazioni natalizie e tantissime idee regalo.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteMillion Day 21 novembre 2019: numeri estrazione combinazione vincente
Articolo successivoTreni storici per i Mercatini di Natale 2019
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.