Previsioni Meteo, Liguria e Piemonte tra pioggia, neve e venti gelidi

Piemonte e Liguria tra tramontana, piogge e neve a bassa quota: cosa succederà.

previsionie meteo 19 novembre
pixabay

Il maltempo in questi giorni sembra veramente non dare tregua a nessuna regione italiana, soprattutto a quelle del nord. Le previsioni meteo sono infatti piuttosto catastrofiche e si teme soprattutto per Liguria e Piemonte. Qui infatti i fenomeni di piogge e temporali sono molto intensi, accompagnati anche da vento molto forte. Vediamo allora cosa ci aspetta nelle prossime ore.

Che tempo farà al nord: Piemonte e Liguria a rischio

La giornata di oggi ha visto un momentaneo miglioramento sulla Liguria a metà mattinata, ma subito dal primo pomeriggio le nubi sono tornate a farla da padrone. Soprattutto sulla zona di Genova, infatti, piove in modo molto copioso e sono state anche registrate le prime nevicate a circa 500 metri di quota. La tramontana sta soffiando fortissimo e questo non aiuta. Per tutta la giornata di oggi quindi gli esperti di 3bMeteo parlano di piogge insistenti sulla Liguria e neve anche a bassa quota. Situazione altrettanto critica in Piemonte dove le piogge saranno molto intense soprattutto nelle zone di Torino, Novara, Vercelli, Biella e Alessandria. Quello che ci aspettiamo domani è un lieve miglioramento. Da tempo infatti i modelli meteo parlano di una tregua di qualche ora dalle piogge proprio nella giornata di mercoledì prima del ritorno di una nuova perturbazione a cominciare da giovedì 21 novembre. La giornata infatti al nord sarà ancora nuvolosa, con pochissimi residui di pioggia in serata che andranno però via via a diminuire. Come abbiamo già anticipato però le condizioni meteo non sono rosee, anzi. Sembra proprio che il maltempo stia per tornare in modo anche piuttosto arrogante e precipitoso.

Previsioni meteo domani, 20 novembre

Per domani, 20 novembre quindi ci aspettiamo tempo nuvoloso al nord con temperature stazionarie tra i 9 e i 14 gradi. Al centro persistono le nubi con qualche pioggia su Toscana e Lazio. Al sud invece ci sarà qualche altro residuo di pioggia, ma niente di grave. Le temperature vedono le massime attorno ai 20 gradi.

Impostazioni privacy