Home Mete Top Le 5 destinazioni italiane al top per vivere la magia del Natale...

Le 5 destinazioni italiane al top per vivere la magia del Natale 2019

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:00
CONDIVIDI

Come vivere la magia del Natale 2019 in Italia: le destinazioni al top.

natale-2019-mete-top-italia.jpg
Pixabay

Gli appassionati del Natale sanno benissimo che ormai manca poco all’arrivo di Babbo Natale. È partito letteralmente il conto alla rovescia e sono in molti coloro che, proprio per celebrare il Natale, stanno cercando una meta interessante dove andare a vivere e respirare a pieno il profumo di questa festività. Dove andare allora? Come riporta l’Ansa, basandosi su una ricerca del portale Momondo.it, alcune città italiane sono considerate veramente al top per celebrare il periodo più luminoso ed emotivamente intenso dell’anno.

Le 5 mete al top per vivere il Natale

Secondo le ricerche di Momondo, ad esempio, Napoli è la città al top per il Natale 2019 con Via San Gregorio, denominata anche Via dei Presepi, un vero e proprio luogo da non perdersi. Tra le altre destinazioni più amate dagli italiani per il Natale troviamo:

  1. Napoli
  2. Bolzano
  3. Merano
  4. Verona
  5. Trento

Il Trentino per Natale si piazza in questa top 5 con ben due località, ma purtroppo i prezzi qui sono un po’ troppo alti per un weekend fuori porta dove non si vuole spendere troppo. In molti però non vogliono rinunciare al fascino delle bancarelle, della neve e dei dolcetti natalizi speziati che solo qui si trovano. Chi invece vuole viversi una Natale intenso, ma senza spendere troppo, pare che abbia trovato nella città di Verona la località giusta per risparmiare, ma non rinunciare alla bellezza del Natale. Il prezzo medio è di 70 euro a notte con già la possibilità di visitare i mercatini natalizi 2019 di Verona che aprono i battenti già a metà novembre. Insomma, potreste decidere di respirare l’aria natalizia senza badare a spese a Trento, oppure tuffarvi nel mondo di Babbo Natale in modo più economico con una visita alla bellissima città di Verona. Patrimonio Unesco che in questo periodo dell’anno diventa ancora più bella!