Maria Rosa De Sica, chi è la figlia di Christian De Sica: età, foto, lavoro

Conosciamo meglio la figlia di Christian De Sica, Maria Rosa: ecco tutte le curiosità sulla sua vita privata e sulla carriera 

Maria Rosa De Sica
Screenshot

Maria Rosa De Sica, 29 anni, è la figlia di Christian De Sica. Dopo la laurea all’Istituto Europeo di Design, frequenta un master in fashion design all’Accademia del Lusso e poi uno stage presso la maison Ferragamo, creando successivamente un marchio di moda “Mariù“. In una vecchia intervista ai microfoni di Grazia ha svelato: “Il mio cognome famoso non è mai stato un problema. Forse ho avuto meno privacy di altre adolescenti, ma ho goduto di continui stimoli. E sono sempre stata orgogliosa di chiamarmi De Sica”. Poi ha aggiunto: “Il cinema fa parte del mio dna. Sono cresciuta sul set, ho sentito parlare di film anche a cena, fin da bambina”. Poi ha svelato il suo legame con il mondo della moda: “La passione per la moda me l’ha trasmessa la mia tata Violetta, che oggi ha 86 anni. All’inizio mi ha insegnato a lavorare all’uncinetto, poi a usare la macchina da cucire. Ho un legame strettissimo con lei, è un’amica, una seconda mamma, una maestra. Una donna semplice che mi ha dato moltissimo”. Ha fondato insieme al suo attuale marito Federico Pellegrini la linea “Mariù“: “I costumisti nel cinema rappresentano i personaggi attraverso gli abiti. Mi piaceva invece l’idea di rispecchiare il carattere delle donne nella loro quotidianità. Mariù è sempre stato il mio nomignolo. E poi la canzone Parlami d’amore Mariù è legata alla mia famiglia: il primo ad averla cantata è stato mio nonno Vittorio De Sica nel film Gli uomini, che mascalzoni…”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Maria Rosa De Sica: vita privata

Sposata con Federico Pellegrini nel 2016, la coppia non ama vivere sotto i riflettori. I due si sono sposati nella Piazzetta di Capri nella ex cattedrale di Santo Stefano. Tra gli ospiti Carlo Verdone, zio della stessa donna, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e l’ex patron della Fiorentina Diego Della Valle. Sul suo profilo Instagram vanta circa 3mila followers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The squad 💥💥💥 @nicoletta_ercole @ernestopinto69 @alessandracarta88 #goodvibes #royalfamily #costumesquad

Un post condiviso da Mari (@mariarosa_desica) in data:

Impostazioni privacy