Tra+i+ristoranti+pi%C3%B9+buoni+al+mondo+c%26%238217%3B%C3%A8+quello+di+Cannavacciuolo
viagginewscom
/2019/10/28/ristoranti-top-2019-cannavacciuolo/amp/
Enogastronomia

Tra i ristoranti più buoni al mondo c’è quello di Cannavacciuolo

Quali sono i ristoranti migliori al mondo: Tripadvisor ha trovato la magica top 10 e tra questi c’è anche un’eccellenza italiana! 

Se siete degli appassionati del buon cibo, probabilmente controllerete sempre ogni anno l’uscita della TripAdvisor Travellers Choice Restaurant, la classifica del 2019 che elegge quali sono i ristoranti migliori al mondo nella categoria lusso e fascia media selezionati dai clienti tramite proprio le recensioni lasciate a TripAdvisor

La soddisfazione di Antonino Cannavacciuolo

Per quanto riguarda i migliori ristoranti in Italia troviamo un ristorante Villa Crespi dello chef Antonino Cannavacciuolo che nella classifica mondiale è al terzo gradino del podio. Al primo posto troviamo il TRB Hutong di Pechino. Al secondo posto, troviamo il ristorante Epicure di Parigi. Villa Crespi a livello europeo si classifica al secondo posto, preceduto dall’Epicre è seguito dal ristorante The Jane ad Anversa in Belgio. Cinzia e Antonino Cannavacciuolo, come riporta un comunicato stampa di TripAdvisor, hanno dichiarato che questa giornata è stata molto importante per Villa Crespi perché appunto è stato considerata come il primo ristorante in Italia e terzo al mondo. È una notizia che porta grande orgoglio e soddisfazione.

La classifica dei ristoranti più buoni al mondo

Guardando la classifica italiana dei migliori ristoranti in Italia, la Lombardia è comunque la regione più premiata perché, al secondo posto c’è da Vittorio a Brusaporto, poi il Ristorante Lido 84 a Gardone Riviera e a Milano troviamo il Ristorante Seta e Vun Andrea Aprea. Per quanto riguarda invece i ristoranti di fascia media il primo tra i migliori è il ristorante Chalet Plan Gorret di Courmayeur. A Livigno al secondo posto c’è il ristorante Hotel Camino. Mentre al terzo posto Mimì e Cocò a Roma. Quindi in Italia nella top ten dei ristoranti di lusso al primo posto troviamo il Ristorante Villa Crespi, mentre per i ristoranti di fascia media al primo posto c’è il ristorante Chalet Plan Gorret a Courmayeur. Per quanto riguarda invece i ristoranti di lusso più famosi al mondo il più vicino a noi, subito dopo ovviamente Orta San Giulio Villa Crespi, è El Celler De Can Roca a Girona in Spagna.

(Fonte immagini Pixabay)

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi