Tra i ristoranti più buoni al mondo c’è quello di Cannavacciuolo

Quali sono i ristoranti migliori al mondo: Tripadvisor ha trovato la magica top 10 e tra questi c’è anche un’eccellenza italiana! 

ristoranti-migliori-mondo

Se siete degli appassionati del buon cibo, probabilmente controllerete sempre ogni anno l’uscita della TripAdvisor Travellers Choice Restaurant, la classifica del 2019 che elegge quali sono i ristoranti migliori al mondo nella categoria lusso e fascia media selezionati dai clienti tramite proprio le recensioni lasciate a TripAdvisor

La soddisfazione di Antonino Cannavacciuolo

Per quanto riguarda i migliori ristoranti in Italia troviamo un ristorante Villa Crespi dello chef Antonino Cannavacciuolo che nella classifica mondiale è al terzo gradino del podio. Al primo posto troviamo il TRB Hutong di Pechino. Al secondo posto, troviamo il ristorante Epicure di Parigi. Villa Crespi a livello europeo si classifica al secondo posto, preceduto dall’Epicre è seguito dal ristorante The Jane ad Anversa in Belgio. Cinzia e Antonino Cannavacciuolo, come riporta un comunicato stampa di TripAdvisor, hanno dichiarato che questa giornata è stata molto importante per Villa Crespi perché appunto è stato considerata come il primo ristorante in Italia e terzo al mondo. È una notizia che porta grande orgoglio e soddisfazione.

La classifica dei ristoranti più buoni al mondo

Guardando la classifica italiana dei migliori ristoranti in Italia, la Lombardia è comunque la regione più premiata perché, al secondo posto c’è da Vittorio a Brusaporto, poi il Ristorante Lido 84 a Gardone Riviera e a Milano troviamo il Ristorante Seta e Vun Andrea Aprea. Per quanto riguarda invece i ristoranti di fascia media il primo tra i migliori è il ristorante Chalet Plan Gorret di Courmayeur. A Livigno al secondo posto c’è il ristorante Hotel Camino. Mentre al terzo posto Mimì e Cocò a Roma. Quindi in Italia nella top ten dei ristoranti di lusso al primo posto troviamo il Ristorante Villa Crespi, mentre per i ristoranti di fascia media al primo posto c’è il ristorante Chalet Plan Gorret a Courmayeur. Per quanto riguarda invece i ristoranti di lusso più famosi al mondo il più vicino a noi, subito dopo ovviamente Orta San Giulio Villa Crespi, è El Celler De Can Roca a Girona in Spagna.

(Fonte immagini Pixabay)

Impostazioni privacy