Peppino Di Capri, la morte della moglie Giuliana: un dolore insopportabile

Peppino Di Capri, la morte della moglie Giuliana: un dolore insopportabile. Il cantante ha annunciato in prima persona il tremendo lutto.

peppino di capri
(Facebook)

“All’una di stanotte abbiamo dato a Giuliana le chiavi del paradiso”, è questo il messaggio scritto sui social direttamente dal marito. La moglie Giulia Gagliardi Faiella aveva solo 68 anni ma da tempo combatteva contro una malattia che alla fine non le ha dato scampo. I funerali si terranno domani nell’ex cattedrale, di Santo Stefano, in piazzetta. Vicino a lei al momento della morte oltre al marito c’erano anche i figli Edoardo e Dario.

La storia di Peppino Di Capri e della moglie Giuliana

Giuliana e Peppino si conobbero negli anni ’70. Lei era una studentessa ed era la cognata di Mimmo di Francia, un autore che collaborava da tempo col cantante. Il loro fu un vero e proprio colpo di fulmine che li portò nel giro di poco tempo al matrimonio celebrato nel 1978. Fra pochi giorni, il 27 luglio, Peppino di Capri raggiungerà il traguardo degli 80 anni, ma sarà un compleanno molto amaro senza la sua Giuliana a fianco.

CLICCA QUI per leggere la biografia completa di Peppino Di Capri con tutti i suoi successi, le vicissitudini e le gioie di una vita e una carriera straordinarie.

Chi è Giuliana Faiella

Nata nel 1951 a Capri, Giuliana Faiella sognava di diventare una biologa, motivo per cui decise di iscriversi alla facoltà di Biologia di Napoli. La sua vita è radicalmente cambiata quando lo zio, Mimmo di Francia, gli presentò un giovane e talentuoso cantautore suo conterraneo negli anni ’70: Peppino Di Capri. Tra i due scoppiò un’intesa fulminea, un vero e proprio colpo di fulmine che si è concretizzato in un matrimonio nel 1978. Per oltre 40 anni i due si sono amati alla follia e Giuliana era il centro di equilibrio della vita di Peppino.

Impostazioni privacy