Chi è Alessandro Tersigni: età, vita privata, carriera e foto dell’attore

Alessandro Tersigni (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Chi è Alessandro Tersigni: età, vita privata, carriera e foto dell’attore che ha iniziato la sua vita artistica come concorrente del Grande Fratello.

Romano DOC e amato attore del Paradiso delle Signore (oltre che dalle signore in generale), Alessandro Tersigni ha da poco compiuto 40 anni. L’artista è infatti nato l’11 ottobre del 1979. Di seguito vi sveliamo tutte le curiosità che riguardano l’attore.

Alessandro Tersigni: dal Grande Fratello alla recitazione

Prima di entrare a far parte dei coinquilini del Grande Fratello 7, Alessandro Tersigni lavorava come vigile del fuoco. Non appena varca le soglie della casa più spiata d’Italia, nel 2007, viene subito notato dal pubblico per la sua bellezza e, soprattutto, per la sua personalità. L’attore ha sempre mantenuto un rapporto diretto con i suoi fan, facilmente intuibile dai suoi profili social attraverso i quali comunica e si racconta. Classificatosi al secondo posto, ha confessato in un’intervista di non avere rimpianti riguardo la sua partecipazione al reality e, diversamente da come spesso accade, non prende le distanze dal suo passato: “Se non avessi fatto quel reality, oggi non sarei quello che sono”.

Alessandro Tersigni (Instagram)

Il suo esordio cinematografico è stato nel film Scusa ma ti voglio sposare, diretto da Federico Moccia e tratto dall’omonimo libro. La sua parte è piccola ma appare già evidente come gli ingredienti per migliorarsi come attore e crescere ci sono già tutti. Sempre per il grande schermo recita nel ruolo di protagonista nel film 5 (Cinque), alla regia di Francesco Dominedò. La sua anima tutta romana Emerge con forza nella serie televisiva I Cesaroni. Prima di affermarsi nel Paradiso Delle Signore ha recitato anche nelle serie televisive Un medico in famiglia 8, Le tre rose di Eva e Tutto può succedere. 

Alessandro Tersigni con il cast del Paradiso delle Signore (Instagram)

Il Paradiso delle Signore, serie diretta da Monica Vallo e in onda a partire dal 2015, ha dato all’ex gieffino la possibilità di mostrare al pubblico tutto il suo talento. Inizialmente la serie veniva trasmessa in prima serata su Rai 1 mentre dal 10 settembre 2018 la rete ammiraglia ha scelto di spostare la soap in fascia pomeridiana dal lunedì al venerdì. L’ispirazione della storia viene dall’omonimo romanzo di Émile Zola ma le ambientazioni sono molto differenti. Le vicende narrate si svolgono a Milano a cavallo fra gli anni ‘50 e ‘60. Alessandro Tersigni è padre dal 2017 e sposato con la ballerina Maria Stefania Di Renzo, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi. Al suo matrimonio ha confessato di tenere moltissimo: “Mando dei fiori a casa in un giorno qualsiasi, organizzo feste a sorpresa e non manco mai di fare una telefonata. Sono cose che fanno bene al matrimonio.”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Marta

Impostazioni privacy