La valigia da viaggio realizzata con i rifiuti

Viaggiare in modo green con una valigia interamente realizzata con i rifiuti, come spostarsi in modo ecologico.

valigia-ecologica-realizzata-rifiuti

Fare la raccolta differenziata in modo corretto implica la possibilità di poter riutilizzare molti materiali, dando a degli scarti un nuova vita. Negli ultimi tempi abbiamo visto svariate campagne di questo tipo, come quella di diverse marche sportive che hanno proprio realizzato una collezioni di abiti da materiale riciclato, plastica nello specifico. Così, dare nuova vita ai rifiuti è ormai un trend in crescita e anche il mondo dei viaggi si sta adattando.

La valigia realizzata con i rifiuti

Arriva infatti una valigia realizzata tutta con i rifiuti. A crearla una startup Phonex che ha dato vita a questa borsa da viaggio sostenibili e rinnovabile in ogni pezzo. La startup di Londra ha realizzato così una borsa da viaggio sostenibile, nata da materiali di riciclo, ma super alla moda e soprattutto molto malleabile e utilizzabile praticamente per ogni occasione, viaggio compreso. La valigia è realizzata con cura ed estrema attenzione ai dettagli: il guscio esterno è antiurto in policarbonato, riciclato ovviamente. Le cerniere sono impermeabili e la maniglia in alluminio, anch’esso riciclato. La borsa dentro poi è super funzionale con una tasca che funziona anche com divisore, uno zaino che si può togliere per alleggerire il peso… insomma tutti i comfort che ci si aspetta da una valigia che, comunque, arriva a costare circa 180 euro.

Come nasce questa valigia?

Come è nata questa valigia di Phonex? Semplici, si sono presi materiali di scarto come gomme, reti da pesca, tappeti, pezzi di moquette…tutto quello che stava per finire nella discarica e si è applicato a loro la straordinaria filosofia del riuso. E questo filosofia resta ancorata alla valigia che può essere sostituita in ogni sua parte con un pezzo nuovo quando quello vecchio si sarà usurato. Se volete acquistarla il prezzo come abbiamo detto è di circa 185 euro, ci sono tre versioni della valigia: bianco, nero e la Oceanic Global.

(Fonte Immagini Pixabay)

Impostazioni privacy