Mercatini di Natale a Francoforte 2019: cosa sapere

Cosa sapere sui mercatini di Natale 2019 di Francoforte
mercatini-natale-2019-francoforte
iStock
Con l’avvicinarsi del clima natalizio gli appassionati di questa festività staranno ovviamente cercando dove andare a visitare i mercatini di Natale più belli. Sicuramente fra i tanti che ci sono in Europa, uno dei mercatini più interessanti è quello di Francoforte perché conserva una tradizione molto antica e secolare.

Cosa sapere sul Mercatino di Natale di Francoforte

È senza dubbio uno dei più pittoreschi e particolari di tutta la Germania. Si sviluppa infatti praticamente in tutta la città di Francoforte, tra la parte antica e la parte moderna arrivando fino al fiume Meno. Proprio qui si trova il più grande albero di Natale della Germania. Questo mercatino è considerato anche uno dei più grandi di tutta la nazione ed è uno dei più interessanti perché è caratterizzato da queste casette in legno, ovviamente accuratamente decorate, e da degli scorci pazzeschi sul Romerberg che regalano veramente degli attimi di gioia e di emozione a tutti i visitatori. Inoltre uno dei punti di forza del mercatino di Natale di Francoforte è il classico e tipico ormai stand di legno a forma proprio di casa tradizionale tedesca che tutti gli anni viene eretto sulla Paulsplatz e all’interno i visitatori possono trovare magari delle idee regalo piuttosto interessanti realizzate però esclusivamente con miele e cera d’api. La particolarità è che rende veramente speciale il mercatino di Francoforte è il fatto che gli stand e vengono occupati non solo da artigiani e antichi bottegai di tutta la Germania, ma soprattutto da artigiani ed operai locali. Tutto questo proprio per valorizzare i lavori locali. Quindi, generalmente, tutti i prodotti che trovate negli stand e nelle casette del mercatino di Natale di Francoforte sono realizzati in loco. Molto particolare soprattutto per i più piccoli sono i moltissimi giocattoli in legno come cavalli a dondolo, carretti e anche dei pupazzi ovviamente che sono considerati tra i regali di Natale più belli del mondo.

I prodotti eno gastronomici del mercatino di Francoforte

Per quanto riguarda poi tutta la parte del dedicata alla tradizione eno gastronomica attorno al mercatino di Natale di Francoforte ci saranno tantissimi stand e locali che propongono i piatti della tradizione. In maniera classica oppure rivisitati per dare un tocco di modernità. Sicuramente non potete non assaggiare il dolce tipico una delizia realizzata con mandorle e marzapane di Francoforte.

Date Mercatino Natale 2019 Francoforte

quest’anno il mercatino di Natale di Francoforte aprirà il 25 novembre e sarà aperto fino al 22 dicembre dal lunedì al sabato dalle 10 alle 21 mentre la domenica dalle 11 alle 21

Bethmännchen

Impostazioni privacy