Giacomo Urtis, chi è: età, vita privata e carriera del chirurgo e attore

Giacomo Urtis si è affermato come il chirurgo delle star, per poi proporsi anche come attore e cantante. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui. 

Nato e presto divenuto molto famoso come chirurgo, Giacomo Urtis è salito alla ribalta del mondo dello spettacolo soprattutto grazie all’Isola dei Famosi 2017, diventando un personaggio assai popolare. Il suo sorriso ammaliante, unito a un’indubbia intelligenza, lo hanno reso uno dei volti più amati della tv italiana. Conosciamolo più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Giacomo Urtis

Giacomo Urtis è nato a Caracas, in Venezuela, il 28 settembre 1977, sotto il segno della Bilancia. Ha trascorso i suoi primi anni di vita lì, dove suo padre lavorava come commercialista, ma le sue radici sono sarde: entrambi i suoi genitori sono infatti di Alghero, città in cui Giacomo è tornato per studiare. Nel 2002 si è laureato Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Sassari, conseguendo 4 anni dopo la specializzazione in Dermatologia e Venereologia. Da quel momento, Giacomo ha seguito tantissimi corsi di medicina estetica e dermochirurgia (tra cui un  master di Chirurgia Estetica  all’Università degli Studi di Milano), fino a diventare un guru nel settore. Noto anche come il “re del botox”, ha dedicato la sua vita alla cura delle persone, dal punto di vista estetico, riscuotendo enorme successo.

Grazie ai suoi sacrifici e alle sue competenze, Giacomo Urtis è riuscito a coronare il suo più grande sogno aprendo la sua clinica Dr. Urtis Clinic e opera a Roma, a Milano e a Londra. Tra i tanti i vip finiti sotto il suo bisturi basti citare Nicole Minetti, Fabrizio Corona e Barbara Berlusconi, nonché i duchi di Kent e il principe di Lussemburgo. Il Nostro gestisce anche dei centri per il dimagrimento medico e vende la sua linea di prodotti cosmetici che hanno riscontrato grandissimo successo, tra i vip e non solo. Va da sé che il suo giro d’affari è… da capogiro.

Nel 2017 la svolta: Giacomo Urtis accetta di partecipare all’Isola dei Famosi 12, per vivere un’avventura diversa dal solito. Da quel momento in poi, la sua notorietà va letteralmente alle stelle: è ospite abituale di diverse trasmissioni televisive, sia come esperto che come personaggio tv, e collabora con diverse riviste, di gossip e non solo. Per quanto riguarda la vita privata Giacomo Urtis, dichiaratamente omosessuale, non ha mai voluto sbandierare le sue relazioni. Si sa che ha avuto un flirt con Rodrigo Alves, il Ken Umano del Grande Fratello 15, e – sull’Isola dei Famosi 12 – momenti hot con un concorrente di cui non ha mai voluto fare il nome (ma in passato si è anche molto chiacchierato di una presunta liaison con Fabrizio Corona). Attualmente, a quanto pare, è single…

EDS

 

Impostazioni privacy