Meteo Weekend: temperature estive, picchi di 30°C

Weekend estivo: temperature sopra ai 30°C, ecco cosa ci aspetta nel fine settimana.

meteo-weekend-caldo
iStock

Vi avevamo parlato per un po’ di una estate di settembre. C’erano stati giorni, nel mese scorso, che erano stati caldissimi, come se agosto non ci avesse mai abbandonato. Bene, nel momento in cui abbiamo iniziato a sentire i primi freschi di ottobre, ci siamo sentiti meglio. Ma ora torna una nuova ondata di caldo pazzesco, con anche punte di 31 gradi in diverse regioni d’Italia. Vediamo allora insieme cosa sapere sulle previsioni meteo dei prossimi giorni. Dove farà più caldo e cosa aspettarsi.

Previsioni Meteo: caldo torrido in arrivo, temperature alle stelle

Secondo gli esperti de Il Meteo.it le temperature nei prossimi giorni potrebbero raggiungere anche picchi di 30°C. Una situazione piuttosto strana per questo mese autunnale in cui dovremmo avere tutt’altre sensazioni che non sono certo il caldo torrido. Pare che a partire da oggi, giovedì 10 ottobre, le temperature subiranno un brusco rialzo con un aumento notevole dei valori massimi, soprattutto al nord italia. Il cambio netto di temperature però si avrà nel weekend quando, soprattutto venerdì 11 ottobre, si abbatterà sul nostro paese un anticiclone africano che spazzerà via maltempo e perturbazioni in favore di un clima quasi più estivo. Situazione che non si fermerà qui, ma si protrarrà anche negli altri giorni del fine settimana. Sabato 12 e domenica 13 ottobre infatti si potranno toccare i 30°C su Sardegna e regioni del sud Italia. Anche in zone come Bologna, Milano e Roma però sembrerà di essere tornati in estate con temperature bollenti e quasi da agosto.

Quanto dura questo caldo?

Se vi state chiedendo quanto durerà questo caldo anomalo ad ottobre sappiate che la condizione perdurerà fino all’inizio della prossima settimana. Tra lunedì e martedì dovrebbe infatti tornare un flusso atlantico che riporterà condizioni meteo-climatiche giuste per ottobre, senza questi picchi di caldo anomalo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy