Parigi: uomo armato attacca la Prefettura, cosa è accaduto

Parigi, uomo armato attacca la Prefettura: chi è l’aggressore e cosa è accaduto, qual è la situazione nella Capitale francese dopo l’attacco.

(MARTIN BUREAU/AFP via Getty Images)

Un uomo armato di coltello è entrato nel distretto della polizia di Parigi giovedì 3 ottobre a mezzogiorno. L’aggressore è entrato nel cortile dell’edificio e ha attaccato diversi agenti di polizia. Tra questi, una donna è stata gravemente ferita da pugnalate. Lo riferiscono i media francesi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Attacco alla prefettura a Parigi: chi è l’aggressore

L’autore dell’agguato è stato colpito a morte da un agente di polizia che ha usato la sua arma di servizio. I motivi dell’attacco alla Prefettura sono ancora sconosciuti al momento della scrittura. Secondo le nostre informazioni, la pista terroristica non è quella privilegiata. L’aggressore – viene inoltre spiegato – faceva parte del personale del quartier generale della polizia.

Il perimetro attorno al quartier generale della polizia, situato nel centro storico della capitale, è stato isolato e in pochi minuti sul posto sono giunti i soccorsi. Lo riferiscono fonti giornalistiche. Per motivi di sicurezza, la stazione Cité (linea 4) è stata chiusa fino a nuovo avviso. I treni non segnalano la fermata.

Impostazioni privacy