Cosa fare la domenica quando piove? Idee e suggerimenti

Piove è domenica e vi sentite già annoiati? Ecco qualche idea interessante per non “buttare” la giornata.

Meteo previsioni aprile maggio 2018 (iStock)

Con l’arrivo dell’inverno le domeniche piovose aumenteranno inesorabilmente. Sebbene le prime volte stare a casa in vestaglia, ciabatte e plaid davanti alla televisione possa essere molto rilassante, dopo un po’ potrebbe stufare. Cosa fare allora la domenica quando piove per non annoiarsi? In realtà le città, anche le più piccoline offrono molti spunti e idee per uscire di casa e ringalluzzirsi con nuove esperienze.

Come trascorrere la domenica quando piove

Cosa fare allora la domenica quando piove? Ecco qualche idea per non ammorbarsi sul divano in vestaglia:

  • Mostre e musei: ci sono delle mostre in città o dei musei che vi siete sempre ripromessi di vedere? Bene, quando piove è il momento ideale per andare a scoprire queste realtà.
  • Cinema: una cosa semplice da fare che potrebbe riempire la vostra domenica pomeriggio e che potrebbe assolutamente darvi una nuova energia per affrontare la settimana lavorativa in arrivo.
  • Corsi di cucina: la cucina è solo un esempio. Potreste fare un corso di yoga, un corso di cucito… insomma. Qualsiasi cosa. Le realtà locali che la domenica si prodigano per dare un qualche stimolo a chi non lavora sono molte. Basta scegliere.
  • Volontariato: andare a dar da mangiare alla Caritas, oppure aiutare gli anziani al ricovero a divertirsi e ingannare il tempo non è solo qualcosa che fa bene a voi, ma fa bene soprattutto agli altri. Dedicarsi a queste attività è così un passatempo che riempie il cuore.
  • Agriturismo: poco importa se piove, trascorrere la domenica con gli amici a pranzo in un agriturismo speciale che avete a pochi passi da casa potrebbe essere super stimolante ed interessante. Perché non provare allora quel locale che ha appena aperto o quella realtà che sognate di visitare da tempo?
Impostazioni privacy