Tempo libero tra lavoro e viaggi: come migliorare le ore per voi

Viaggi e lavoro: come sfruttare al meglio il tempo libero per stare meglio con se stessi.

dove-andare-vacanza-riposare-stress-pace
iStock

La routine di tutti i giorni tra lavoro, palestra, amici, fidanzati/e diventa quasi estenuante. Il modo migliore per riposarsi è quello di avere del tempo libero che spesso però finiamo col riempire di altri appuntamenti o di cose da fare. Anche viaggiare a lungo andare potrebbe diventare uno stress. Bisogna partire per la vacanza, fare la lavatrice, pulire in casa, pensare a cosa vi servirà a destinazione, il cellulare, la power bank, il cambio eventuale del denaro…insomma. Diventa tutto molto stressante. Il tempo libero però è una cosa sacra ed è veramente importante riuscire ad organizzarlo al meglio per stare bene con se stessi ed avere sempre la giusta dose di energia.

Sfruttare al meglio il tempo libero

Come fare allora per trovare del tempo libero e soprattutto goderselo al 100%. Ci vuole un pizzico di organizzazione, ma vedrete che ne varrà la pena sicuramente.

  • Il tuo tempo libero è solo tuo: se siete in coppia non importa. Se vivete con i coinquilini, di nuovo non importa. Il tempo libero è un momento vostro solo vostro. Dovete capire questa cosa e fare in quel lasso di ore a disposizione ciò che volete voi, non quello che vogliono gli altri. Potrebbe anche essere che vogliate stare a casa a mangiare junk food davanti alla tv. Va bene.
  • Impiegalo nel modo giusto: se hai un sogno nel cassetto, ma sembra che tu non riesca mai ad avere il tempo nemmeno di pianificare da che parte inziare potresti sfruttare il tuo tempo libero. Si tratta di fare qualcosa per te che ti porterà a stare molto meglio e quindi è tutto tempo guadagnato per il tuo benessere.
  • Non tirarti indietro: se nel tuo tempo libero improvvisamente qualcuno di proponesse di partire per un weekend, o anche solo per una giornata lontani da casa e dalla solita routine, se ti va, fallo. Non devi lasciare che ansie, paure e clichet ti blocchino. Potrebbe essere un’occasione unica, un qualcosa che trasformerà il  tuo tempo libero in un momento indimenticabile: “Ti ricordi quella volta in cui sono partita con la tuta da casa e sono arrivata nelle Langhe per una degustazione di vino senza decidere niente?”.
Impostazioni privacy