Viaggi spaziali su Luna e Marte: Elon Musk inizia la sperimentazione

Un razzo spaziale per viaggi su Luna e Marte: il progetto di sperimentazione di Elon Musk prende il via.

La Super Luna del 19 febbraio 2019 (DANIEL KARMANN/AFP/Getty Images)

Elon Musk è uno di quei nomi molto particolari che abbiamo già sentito nominare più e più volte. Difficile dimenticarsene: Elon Musk, altro non è che (se così si può dire) un imprenditore americano straordinariamente ricco e straordinariamente visionario la cui ultima idea è di portare l’uomo in viaggi su Marte e sulla Luna.

Il progetto visionario di Elon Musk

Elon Musk ha così deciso che vuole andare nello spazio e vuole portare gli uomini sulla Luna e su Marte. Lui e il suo team hanno infatti creato questo razzo spaziale che viene definito come un Santo Graal dei progetti aerospaziali. Pare che potrebbe portare in orbita fino a circa 150 tonnellate di materiale ed entro sei mesi vuole fare addirittura il primo volo sperimentale.

Cos’è Starship e cosa saper sui viaggi verso Luna e Marte

Questo nuovo razzo spaziale diventa quindi molto ambito ed Elon Musk lo sta presentando a tutti. La sua compagnia di tecnici e scienziati lo considera come molto interessante. Si tratta di un veicolo particolare con una funzione altrettanto unica nel suo genere: quella di portare appunto gli esseri umani su Marte sulla Luna. Proprio in queste ore, in un villaggio di Boca Chica in Texas, sono state mostrate a pochi intimi le immagini realizzate come presentazione di quello che potrebbe essere in grado di fare questa questo razzo. Mask ha dichiarato che questo è un vero e proprio gioeillo dello spazio, definendolo come la svolta per trasformare la nostra civiltà in una civiltà spaziale- Nella sua idea i viaggi su Luna e su Marte dovranno essere comuni spostamenti, come se fossero viaggi quasi dietro l’angolo. Sicuramente è una un’ipotesi un po’ azzardata ma Starship, così si chiama il razzo, sicuramente è una nave spaziale in acciaio progettata proprio per trasportare circa 20 persone sulla Luna e su Marte. Il primo passeggero era già stato prescelto ed è Yusaku Mezawa, miliardario giapponese.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy