Cracovia low cost: cosa dovete assolutamente vedere

Cosa vedere a Cracovia per una vacanza low cost: i monumenti più belli.

Cracovia in estate (iStock)

Se avete deciso che Cracovia è la meta giusta per voi e per un weekend all’insegna del relax e della cultura, dovete sapere un paio di cose. In primis, Cracovia in Polonia è una meta super low cost. Perfetta per risparmiare, ma non rinunciare a visitare un luogo straordinario nel mondo. Tante le cose da vedere e le attrazioni a cui non potete rinunciare. Una vacanza qui diventa veramente molto curiosa ed interessante. Vediamo allora insieme cosa visitare a Cracovia assolutamente.

Cosa vedere a Cracovia

Come prima cosa dovreste assolutamente cercare di visitare la Città Vecchia, con tanti parchi e un’atmosfera che emana cultura arte e storia da ogni muro. L’architettura qui è un perfetto mix tra gotico, barocco e rinascimentale. Fate un giro assolutamente nella Piazza Rynek Glowny, ossia la Piazza del Mercato. Tra le attrazioni che non potete perdervi ci sono poi il Mercato dei Tessuti, la Chiesa di Santa Maria e la Torre Civica del Municipio. A sud della città vecchia poi potete ammirare la chiesa dei Santi Felice e Adaucto, il Castello e la Cattedrale con tante tombe risalenti al 1300. Imperdibile poi sicuramente la chiesa dei Santi Pietro e Paolo, considerata uno degli esempi di architettura barocca più belli dell’Europa Centrale.  Tanti anche i musei in città da visitare come il Czartoryski.

Quando partire per la Polonia?

Ottobre è uno degli ultimi mesi utili per visitare Cracovia perché, viste le temperature piuttosto rigide in inverno, è sconsigliato andare in vacanza qui negli altri mesi. Meglio allora prenotare un viaggio per aprile o maggio che sono identificati come i mesi migliori per una vacanza nella zone più fredde. Potrete girare per la città tranquillamente senza battere troppo i denti!

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy