Natale 2019 a Terni: eventi, mercatini e attrazioni

Terni, fervono i preparativi per la città in vista del Natale: mercatini, tunnel di luci ed eventi.

Christmas decoration and free space

Manca ancora molto tempo a Natale, è vero. Ma gli appassionati di questa festa stanno scalpitando perché in diverse città italiane sono già iniziati i preparativi per trasformare i quariteri in dei veri e propri villaggi di Babbo Natale. Ecco allora che una delle prime città che si sta muovendo in questo senso è Terni.

Natale 2019 a Terni: tutte le iniziative in programma

Questa città, a detta dell’amministrazione comunale, ha un programma ricco di iniziative interessanti che andranno da venerdì 29 novembre fino al giorno della Befana, il 6 gennaio. Parte di tutte queste iniziative hanno già ricevuto dei sostegni economici e quindi ora è tempo di mettere in pratica e di dare vita reale a tutte queste straordinarie idee. Fra le proposte c’è un quella di un mercatino di Natale con minimo 12 casette in legno che vi riporteranno proprio al mondo tipico del Trentino Alto Adige. Ci sarà poi una mostra-mercato che durerà circa un mese dove verranno venduti i prodotti tipici legati al periodo di Natale.

Albero di Natale, pista da pattinaggio e tunnel di luci

Inoltre sempre a Terni in Piazza della Repubblica pare che verrà allestita una pista da pattinaggio con delle luci bianche calde e delle conifere ecologiche che potranno regalare gioia grandi e piccini. In Piazza Europa invece verrà allestito un albero di Natale di circa 15 metri e sono aperte le proposte e le gare d’appalto per aggiudicarsi la realizzazione di questo importante progetto. Per quanto riguarda poi le luminarie verrà realizzato un tunnel di Luci d’Artista, per valorizzare la statua l’abbraccio eterno di Mark Kostabi sarà allestito nei pressi di Villa Glori.

Insomma, per ora i preparativi fervono. L’amministrazione comunale è al lavoro, ma intanto sembra proprio che Terni per quest’anno si voglia aggiudicare il premio di città più natalizia in assoluto.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy