Home Enogastronomia Il ristorante americano diventato famoso grazie al Prosciutto San Daniele

Il ristorante americano diventato famoso grazie al Prosciutto San Daniele

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:19
CONDIVIDI

Il ristorante di Chicago diventato famoso perché vende il Prosciutto San Daniele Made in Italy.

A menu resting on a restaurant table, emphasis placed on the golden embroidery lettering against the black with the image’s focus. Silverware, napkins and glasses sit in the background as blurry shapes at the menu’s edge, all resting on a light brown table.

Il prosciutto San Daniele, lo sappiamo, è una vera e propria prelibatezza. Non c’è niente da fare, è uno di quei sapori nostrani che riescono a conquistare sempre il mondo intero. Ovunque lo si porti e lo si faccia assaggiare, chi non è abituato a questo sapore ne rimane letteralmente estasiato. Ecco così che questa notizia lascia stupiti ma fino a un certo punto perché si parla di un locale americano, a Chicago nello specifico, che è un vero e proprio spaccio, tra virgolette, di prosciutto San Daniele.

Chicago, il Prosciutto San Daniele fa impazzire tutti

Questo locale ne serve circa 180 kg al mese. Siamo nello stato americano dell’Illinois e questo ristorante di Chicago serve circa 180 kg di questo prosciutto San Daniele affettato ogni mese soltanto all’interno di questa struttura. Come mai? Perché i consumatori americani sono sempre di più interessati al made in Italy e vogliono sempre di più prodotti che derivano proprio dalla nostra terra. La cultura del buon cibo, tipica italiana, finalmente sta prendendo piede anche laddove invece la fanno da padrona il cibo più Junk Food. Addio patatine, bibitoni gassati, hamburger… Il mercato americano si apre all’Italia e diventa un vero e proprio punto di riferimento soprattutto per questo ristorante di Chicago. Da quando sono riusciti a offrire proprio il prosciutto San Daniele made in Italy, la qualità si è alzata e il numero di questi prodotti venduti, come quelle del prosciutto San Daniele, è cresciuto tantissimo andando addirittura a costituire il 45% del fatturato aziendale di questa struttura. Il prosciutto San Daniele quindi ci consente di promuovere questa specialità al meglio e la storia proprio che si nasconde dietro al prosciutto San Daniele incuriosisce continuamente tutti i visitatori.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!