Notre Dame De Paris, il musical torna in Italia: le nuove date

Il musical Notre Dame De Paris torna in Italia e si aggiungono moltissime nuove date: quali sono e quali segnarsi sul calendario.

date notre dame de paris
Notre Dame De Paris

Un evento incredibile, un appuntamento che le persone di tutto il mondo aspettano con grande emozione e gioia. Si tratta del Musical Notre Dame di Paris, con le musiche di Riccardo Cocciante e le liriche di Luc Plamondon. Torna quindi l’opera moderna più famosa, con tantissime nuove date annunciate in tutta Italia. Si erano già elencate alcune città e date, ma oggi ne arrivano altre.

Le nuove date del musical Notre Dame De Paris

Il Musical Notre Dame de Paris, uno dei più apprezzati spettacoli teatrali, torna a far sognare il pubblico. Alle date infatti di Milano che erano già state annunciate vediamo aggiungersi quelle dal 12 al 17 novembre al Teatro Arcimboldi poi l’1, l’8 e il 15 dicembre a Firenze Napoli e Bari toccando poi nuove città come Roma dal 2 al 6 gennaio, Trieste dal 29 gennaio al 2 febbraio, Genova dal 20 al 23 febbraio, arrivando poi al Palasele di Eboli il 7 e l’8 marzo, a Reggio Calabria l’11 e il 13 marzo e a Catania dal 19 al 22 marzo per chiudere poi al Palarossini di Ancona dal 17 al 19 aprile.

Notre Dame de Paris: i numeri del successo

Tantissime nuove date quindi che vanno ad aggiungersi e che permetteranno agli appassionati di tutto il mondo e di tutta Italia di ammirare nuovamente il musical Notre Dame de Paris, uno degli spettacoli più imponenti mai realizzati in Europa. Nel 2016 questo musical ha attirato oltre un milione di spettatori in Italia che hanno affollato tutte le tappe con tantissimi sold out. Questo musical in 17 anni dalla sua creazione ha raggiunto 47 città con un totale di 145 appuntamenti e 1246 repliche.

Le origini del musical di Notre Dame De Paris

Il musical ha debuttato nella versione originale francese nel 1998 al Palazzo dei Congressi di Parigi e David Zard dopo 4 anni ha deciso di produrre la versione italiana. Con questo adattamento di Pasquale Panella, al Gran Teatro di Roma nel marzo del 2002 si teneva la prima di quella che poi è diventata l’opera dei Record a tutti gli effetti facendo impazzire milioni di spettatori in tutto il mondo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy