Le aperture speciali per visitare il Cenacolo di Leonardo

Il Cenacolo di Leonardo Da Vinci: aperture serali straordinarie per il film Io, Leonardo.

Leonardo Da vinci

Sta per uscire nei cinema italiani il film Io Leonardo. Dal 2 ottobre, proprio in occasione di questo importante avvenimento, il polo museale regionale della Lombardia insieme a Sky Arte ha deciso di organizzare quattro aperture straordinarie al museo del Cenacolo nei mesi compresi tra ottobre e gennaio. L’idea quindi è quella di trasportare i visitatori a scoprire il museo del Cenacolo in un modo assolutamente unico e particolare, quello serale.

Le aperture serali del Cenacolo: cosa sapere

Sono previste queste aperture speciali e serali per giovedì 31 ottobre, 28 novembre, 19 dicembre, 30 gennaio e tutto questo sempre dalle 19:30 alle 22. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il polo museale regionale della Lombardia, Progetto immagini e Sky Arte. Tra i membri del cast del film ci sarà anche Luca Argentero che veste proprio i panni di Leonardo e sarà lui a dare diciamo il là e ad essere testimonial di questa importante iniziativa. L’ingresso sarà gratuito per 1200 persone e i biglietti verranno distribuiti nelle quattro serate e di questi, 360 saranno unicamente dedicate ai ragazzi più giovani di un’età compresa tra i 18 e i 25 anni. Si potranno fermare i biglietti tramite il call center, ma anche presso la biglietteria del museo la sera stessa.

Cosa vedere dentro al Museo del Cenacolo

All’interno del museo del Cenacolo chiaramente potrete ammirare L’Ultima Cena che è un’opera straordinaria di Leonardo Da Vinci dipinta tra il 1494 e il 1498 e considerata una delle più interessanti e complete proprio per raccontare le identità di Leonardo. Il Cenacolo dal 1980 è stato dichiarato patrimonio UNESCO dell’Umanità anche perché il Cenacolo ha esercitato una influenza importantissima e ha aperto una nuova era nella storia dell’arte. Il film invece, Io Leonardo uscirà al cinema il 2 ottobre e si andrà alla scoperta proprio del genio e della mente straordinaria di Leonardo Da Vinci.

Io Leonardo, il cast del film

Luca Argentero sarà impegnato proprio ad interpretare il genio, ma tra gli altri membri del cast troveremo Angela Fontana, Massimo De Lorenzo e uno straordinario Francesco Pannofino che sarà la voce narrante.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy