Arezzo città del Natale 2019-2020: mercatini e appuntamenti imperdibili

Mercatini di Natale e appuntamenti tipici di questo periodo dell’anno con il ritorno di Arezzo Città del Natale 2019.

arezzo-città-natale-2019
iStock

Sembra presto, ma non è così. Il Natale si sta lentamente avvicinando e tutti gli appassionati di questa festa sanno benissimo che i giorni che mancano al 25 dicembre sono sempre meno. E così dal 16 novembre al 6 gennaio 2020 torna l’appuntamento con Arezzo Città del Natale. Una di quelle festività che trasforma il centro storico aretino per celebrare proprio la festa più bella dell’anno con mercatini spettacoli e attrazioni.

Arezzo Città del Natale 2019: tutti gli eventi

Sono 4 anni che Arezzo Città del Natale ottiene un successo incredibile e così anche per quest’anno, da novembre a gennaio, per 4 giorni alla settimana, da giovedì a domenica, Arezzo si trasformerà in un villaggio di Babbo Natale nostrano. Ma quest’anno ci sarà qualcosa di più perché la città sarà illuminata con un piano chiamato Urban Lights che darà una nuova vita, soprattutto ovviamente nelle ore serali, alla città con una tecnologia super innovativa. Ovviamente non mancheranno poi le classiche attrazioni da villaggio di Natale: ci saranno mercatini, attrazioni e ogni angolo della città sarà predisposto a raccontare un particolare momento della festa del Natale.

Enogastronomia e attrazioni per bambini

Ci saranno anche birre, dolci tipici, cioccolata calda, sidro di mele, alberi di Natale e addirittura proprio la casa di Babbo Natale per i bambini che potranno scattarsi una foto con Santa Claus e divertirsi anche con tanti interessanti laboratori.

Mercatini Natale ad Arezzo

Altri mercatini si potranno trovare poi in piazza Risorgimento, Piazza San Jacopo con tante piccole casette di legno e nelle altre vie della città potrete trovare dei palchi permanenti che saranno a disposizione del pubblico, degli artisti e dei cantanti che autonomamente verranno a proporre il loro live show. Quindi ci sarà spazio per l’arte, spazio per la fantasia, spazio per il calore tipico del Natale. Il progetto è stato presentato da poco e durante la presentazione dell’iniziativa 2019-2020 si è visto come in questi primi 4 anni Arezzo Città del Natale ha richiamato oltre due milioni e mezzo di visitatori con un incremento dei turisti del 56% nel mese di dicembre.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy