Milano shopping low cost: i migliori mercatini

shopping milano

I migliori mercatini per lo shopping low cost a Milano. Ecco dove andare a fare acquisti

Milano è la città della moda, ma non solo quella da passerella. La moda di Milano infatti non è solo quella che circola nel famoso Quadrilatero, ma anzi quella più autentica è quella che troverete fra negozi vintage e mercatini. E sono questi i luoghi dove potrete fare shopping low cost senza saccheggiare il proprio conto in banca. Nel capoluogo meneghino potrete trovare le tendenze della prossima stagione perfino nei banchi dei mercatini. Un giro fra i mercatini è un must di un giro dello shopping a Milano. Ovviamente però fate anche una passeggiata in uno degli itinerari della moda che vi proponiamo.

I mercatini di Milano: dove andare

Milano è una città che vanta ottimi collegamenti tra tram, metro e autobus e quindi non vi sarà difficile raggiungere i luoghi dove si svolgono i mercatini. Tenete a mente che se volete avere ampia scelta dovete andare all’apertura dei mercatini, se invece cercate affari e volete risparmiare è meglio andare in chiusura. Quando smontano i banchi i commercianti sono più propensi a fare sconti. In ogni caso chiedere uno sconto e tirare un po’ sul prezzo fa parte della vita da mercatino quindi non siate troppo timidi.

Porta Genova: mercatino dell’usato
Si trova in zona Navigli dove ci sono tra l’altro i migliori negozi di abbigliamento vintage e alternativo di Milano. Questo mercatino vende oggetti per la casa e piccolo mobilio (via Valenza 16, la domenica dalle 7 alle 14)

Fiera di Senigaglia
E’ il più antico mercati della città. Molto grande con oltre 100 bancarelle in cui potete trovare un po’ di tutto, dai vestiti alle scarpe, dla nuovo all’usato (via Pasquale Paoli 1, il sabato dalle 8 alle 18)

Rione Papiniano
Classico mercato rionale dove c’è di tutto dall’alimentari all’abbigliamento (viale Papiniano il martedì dalle 7.30 alle 13 e il sabato dalle 7.30 alle 17)

San Marco
Mercato rionale ma molto fornito nel vestiario e nelle scarpe (via San Marco dal lunedì al giovedì dalle 7.30 alle 14)

Porta Nuova
Mercato storico di Milano, c’è un po’ di tutto. (Porta Nuova il sabato dalle 7.30 alle 14)

Impostazioni privacy