Autunno in agriturismo: le offerte low cost da non lasciarsi sfuggire

autunno agriturismo offerte
Agriturismo in Toscana (iStock)

Autunno in agriturismo: le offerte low cost da prenotare subito per una mini vacanza tra gusto, bellezza e relax.

Gli agriturismi stanno diventando sempre più popolari in Italia, per le vacanze, i weekend fuoriporta o anche per una giornata tra buona cucina e attività all’aria aperta. Stare in campagna rilassa, scaccia via lo stress della città e del lavoro, ci riporta ad una dimensione più a misura d’uomo, circondati dalla bellezza del paesaggio, tra i colori e i profumi della natura.

Non c’è momento più bello dell’autunno per frequentare la campagna, quando i colori si indorano, la natura regala buoni frutti e c’è voglia di trascorrere le ultime giornate all’aperto, quando l’aria ancora tiepida e i pomeriggi ancora soleggiati.

L’agriturismo allora diventa la meta ideale di questa nuova tendenza di trascorrere più tempo in mezzo alla natura. I nuovi agriturismi, poi, hanno un’offerta completa, non solo di camere in casolari e ristorante con i prodotti tipici del luogo e attività sportive, ma anche spa e piscina. Insomma, c’è tutto anche per i più esigenti.

Qui di seguito vi segnaliamo le migliori offerte da non perdere per soggiorni d’autunno in agriturismo.

Autunno in agriturismo: le offerte low cost

Dopo le vacanze estive e quando gli impegni di un nuovo anno scolastico e di nuova stagione di lavoro si fanno sentire, una pausa per staccare da tutto e da tutti, nel mezzo delle incombenze autunnali, ci vuole proprio. Un bel weekend lontano dalla città e dai luoghi che si frequentano abitualmente è quello che ci vuole. Se poi è in mezzo alla natura, ancora meglio.

I paesaggi autunnali, con i loro colori rosso e oro, il sole di miele che inizia a stemperarsi ma è ancora caldo e avvolgente, invitano a stare ancora all’aperto e fare lunghe passeggiate. La natura che offre le nuove primizie e sapori da gustare, insieme ad una nuova stagione che dolcemente ci prepara al freddo. Tutto questo si può assaporare con un soggiorno in agriturismo, tra riposo, attività all’aperto, degustazioni  di prelibatezze e cura della persona.

Ecco le offerte da non perdere per soggiorni low cost in autunno in agriturismo, dal portale www.agriturismo.it.

Podere Giulio (Lazio)
Tarquinia (Viterbo), Loc. Pian di spille, Tarquinia 01016
Affacciata sul mare, nella splendida cornice delle colline etrusche Tarquiniesi, ricche di cultura e di storia, con una natura che conserva ancora pressoché intatta la sua originale bellezza, l’Azienda Agrituristica offre ai suoi visitatori luoghi di armonia tra il vecchio ed il nuovo per chi ama la natura, l’arte e lo sport.
Offerta Last Minute Settembre da 70 a notte
Per tutto il mese di Settembre appartamenti a partire da 70 euro a notte nella nuovissima struttura Podere Giovanni Olivo (per i dettagli dell’offerta contattare la struttura),

Villa Poggio Di Gaville (Toscana)
Figline e Incisa Valdarno (Firenze), Gaville, via di Gaville, 30, Fegline di Valdarno 52022 (Firenze)
Immersa nel verde, fra boschi, vigneti ed oliveti, sulle prime colline di Firenze, è una splendida residenza ottocentesca dotata di piscina. Meta ideale per chi cerca il relax a pochi km dalle città d’arte di Siena e San Gimignano.
Offerta last minute Ponte 1 Novembre
2 notti in camera matrimoniale
+ colazione a buffet
+ 2 cene di 4 portate
+ una degustazione di vini presso una delle cantine più prestigiose del chianti
a SOLI 150 EURO a persona! prenotate subito per non perdere quest’occasione!

Il Melograno – Benessere & Natura da Vivere (Umbria)
Perugia, Strada Colle Palazzone, 4, 06134 Perugia
L’agriturismo è posto al vertice di una collina in una posizione particolarmente favorevole; lascia alle spalle i boschi e le selve dell’Appennino dominando la valle tra le più belle dell’Umbria delimitata da Assisi, Gubbio, Perugia, Spello e Montefalco.
Dall’antico casolare e dal fienile sono state ricavate undici confortevoli camere dal gusto raffinato e ricercato.
Offerta Bollicine in Spa
Pernottamento in Camera Confort Classic
Prima colazioni a buffet in sala ristorante oppure in camera con orario da lei prefissato
Accesso esclusivo della durata di 1 ora (2 Persone) alla nostra zona Benessere:
Vasca idromassaggio Jacuzzi
Sauna Finlandese, Romana e Biosauna
Bagno Turco, Tepidarium, Hammam e Calidarium
Doccia Emozionale Cromoterapica
Cadeau di Benvenuto con Bottiglia di Prosecco
Set di Teli e Ciabattine
1 notte per 2 persone:
Da euro 109
2 notti per 2 persone: da euro 200
Valida fino al 04/11/2019, ponti e festività esclusi.
È esclusa la tassa di soggiorno.

Agriturismo San Giovanni (Toscana)
Monteroni d’Arbia (Siena), VIA CAGGIOLO 1350, 53014 Monteroni d’Arbia (Siena)
Azienda agrituristica biologica a conduzione familiare situata nel cuore della Toscana e delle verdi colline di Siena. A pochi km dalle più belle città d’arte e da rinomati stabilimenti termali. Particolarmente adatta a famiglie con bambini per la presenza in azienda di gatti, pavoni, oche, caprette tibetane e altri animali da bassa corte.
Autunno nel cuore della Toscana
L’agriturismo Sangiovanni offre la sua panoramica piscina ed i suoi spaziosi e luminosi appartamenti dove godere una fantastica vacanza
Offerta settembre ed ottobre con sconto 10% per soggiorni di una settimana

Ca’ Orologio (Veneto)
Baone (Padova), Via Ca’ Orologio, 7a, 35030 Baone (Padova)
Villa del 1500, completamente restaurata e trasformata in un’azienda vitivinicola con camere e appartamenti. La posizione a ridosso del Parco dei Colli Euganei è ideale per itinerari nella natura e nell’arte delle città storiche di Veneto ed Emilia.
Agriturismo Veneto di charme
L’agriturismo veneto sarà l’accogliente dimora da cui partire e rientrare ogni giorno dai numerosi itinerari e attività che offre la nostra regione (per i dettagli dell’offerta contattare la struttura).

Impostazioni privacy