In vacanza con i nonni: le mete top tra cui scegliere

Dove andare per una vacanza fuori dall’ordinario con i nonni? Ecco le idee di viaggio più interessanti in assoluto.

vacanze con i nonni
iStock

Andare in vacanza con i nonni è una di quelle idee che probabilmente vi sarà passata per la mente, ma che non avrete mai concretizzato. L’idea di partire per un viaggio con i parenti fa sempre un po’ strano, a maggior ragione se si tratta della parte più anziana della famiglia. In realtà però, ottobre potrebbe essere il momento giusto per partire per una vacanza con i nonni e avere la straordinaria possibilità di trascorrere del tempo insieme a loro.

Partire con i nonni in vacanza: dove andare?

Volagratis.com quindi ha selezionato una serie di mete interessanti da poter visitare con i nonni per una vacanza all’insegna del relax, del buon cibo e anche di qualche esperienza più avventurosa.

  • Umbria: sicuramente rimanendo in Italia l’Umbria è perfetta ad ottobre perché i boschi e la natura attorno alla città di Perugia si trasformano ed hanno un colore meraviglioso tra il rosso e l’arancione. Inoltre dal 18 al 27 ottobre arriva al Eurochocolate un festival dedicato completamente al cioccolato che potrà incuriosire grandi e piccini.
  • Piemonte: rimanendo appunto poi sempre in Italia il Piemonte è considerata una delle 10 regioni più belle da visitare secondo Lonely Planet. Diventa interessantissima per una vacanza con i nonni e soprattutto la città di Torino offre moltissimi spunti interessanti da poter vedere.
  • Svizzera: se invece avete voglia di fare una vacanza a un pochino più avventurosa sicuramente potreste partire per Zermatt in Svizzera. Siamo vicinissimi al Cervino e con i suoi sentieri e i suoi boschi straordinari attira ogni anno e in ogni periodo dell’anno moltissimi visitatori. La zona è inoltre molto interessante anche a livello culturale perché grazie al museo del Cervino si riesce a scoprire proprio la storia della montagna degli esploratori e si possono ammirare anche i resti preistorici di questa zona così magica.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy