Previsioni Meteo Weekend: arriva un anticiclone subtropicale

Estate settembrina in arrivo per via dell’anticiclone subtropicale che va a rialzare le massime. Occhio però all’escursione termica.

meteo-weekend-14-15-settembre-estate-settembrina
iStock

Gli amanti del caldo e tutti coloro che speravano in una nuova sferzata di caldo per continuare ad andare al mare e proseguire con la tintarella almeno nel weekend saranno felici di sapere che è in arrivo l’estate settembrina. Dopo qualche giorno di pioggia e altri momenti in cui abbiamo visto le temperature scendere notevolmente, si può tirare un sospiro di sollievo. La colonnina di mercurio torna a salire e per il weekend, come riporta 3bMeteo, è in arrivo un anticiclone subtropicale molto caldo.

Meteo Weekend: il ritorno dell’estate a settembre

Dalla Scozia verso sud per i prossimi giorni è previsto quindi tempo caldo, soleggiato e quasi estivo. L’estate settembrina vede così il termometro rialzarsi anche di 5 o 7 gradi con valori massimi che potrebbero arrivare anche a toccare picchi di 32 gradi in alcune zone interne della pianura. L’escursione termica però si farà sentire e di notte le temperature scenderanno con minime importanti. Le piogge saranno quindi assenti cosa che rende felici i vacanzieri, ma un po’ meno gli agricoltori in attesa spasmodica di piogge. Grazie all’anticiclone delle Azzorre e poi quello Nord Africano torneremo in estate.

Previsioni Meteo Sabato 14 e domenica 15 settembre

Nella giornata di sabato tempo stabile praticamente su tutta Italia tranne quale leggera velatura in arrivo da ovest. Stesso discorso anche per domenica anche se potremo vedere qualche nuvoletta sulle Alpi e Prealpi, ma senza fenomeni di rilievo anzi. Le temperature saranno stazionarie, con qualche aumento nelle massime. I mari saranno generalmente poco mossi, favorendo così anche delle belle gite in barca nel fine settimana per rilassarsi al meglio!

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy