Mercatini di Natale in Germania: quali visitare nel 2019?

Tutti i mercatini di Natale 2019 da visitare e scoprire in Germania.

mercatini 2019 germani
iStock

Lo sappiamo, Natale è ancora molto lontano e ci sono diversi mesi prima di arrivare a questo importante festività. Eppure gli appassionati di Babbo Natale e dell’atmosfera tipica di questo periodo dell’anno non stanno già più nella pelle e stanno iniziando a cercare tantissime curiosità inerenti uno degli appuntamenti imperdibili proprio del Natale: i famigerati mercatini.

Germania, tutti i mercatini di Natale 2019

In Italia, lo sappiamo, ce ne sono tantissimi. Praticamente ogni città del nostro paese dà vita a dei piccoli villaggi di Babbo Natale e ce ne sono altrettanti anche fuori dall’Italia come in Germania. Qui la tradizione dei mercatini di Natale nasce intorno al 1400, soprattutto nella zona dell’Alsazia. Tutta questa storia e tradizione fa sì che in Germania si trovino alcuni dei mercatini più belli di tutta Europa.

Quali sono i mercatini di Natale 2019 da vedere

Fra quelli che assolutamente non potete perdermi ci sono i mercatini di Natale di Colonia con uno stile molto medievale e con un’atmosfera speciale. Troverete anche piste da pattinaggio e bancarelle. Generalmente queste mercatini iniziano a essere visitabili dal 26 di novembre e durano fino a Natale. Altro mercatino che non potete perdervi è quello di Norimberga chiamato anche il mercatino del Gesù Bambino perché è considerato il più grande della Germania e, secondo molti, anche il più antico d’Europa. Altro mercatino super interessante è sicuramente quello di Berlino, una delle città più poliedriche e cangianti d’Europa. Qui non si dimentica la tradizione proprio del mercatino di Natale e ce ne sono tantissimi sparsi per le vie della città. Indimenticabile poi sicuramente anche il mercatino di Natale di Francoforte che unisce diverse zone del centro che creano una sorta di unico grande Villaggio di Babbo Natale. Altro mercatino è quello di Stoccarda con 250 bancarelle ed è diventato molto famoso e molto riconosciuto diciamo in tutta Europa per il pan di zenzero che qui viene prodotto proprio secondo la ricetta originale. In ultimo potrete visitare anche il mercatino di Natale di Monaco di Baviera soprattutto quello di Marienplatz che è quello più conosciuto è quotato, ma in tutta la zona ne troverete tantissimi è molto interessanti tutti da scoprire.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy