Meteo domani: le previsioni per sabato 7 settembre, estate addio

Previsioni Meteo Domani: le indicazioni di 3bMeteo per capire che tempo farà nel weekend e, nello specifico sabato 7 settembre.

meteo-domani-previsioni-3b-meteo-sabato-7-settembre
iStock

Nei prossimi giorni le condizioni meteo che oggi, venerdì 6 settembre, sembrano non essere delle migliori e aver già fatto dimenticare l’estate, vanno via via peggiorando. Secondo quanto riporta 3bmeteo, infatti, nel weekend arriverà un forte vortice ciclonico dalla Francia che potrebbe portare maltempo anche piuttosto prepotente su tutta Italia fino a domenica. Sembra che l’estate ci stia definitivamente salutando e, anche se l’autunno comincia ufficialmente il 21 settembre, le piogge di questi giorni fanno pensare che veramente sia tempo di tirare fuori ombrelli e giacche di pelle.

Che tempo farà domani, sabato 7 settembre

Secondo le previsioni di 3bMeteo quindi possiamo vedere che, soprattutto al centro-nord, sembra proprio che le condizioni meteo del weekend non saranno per niente stabili. Il tutto perchè, da giovedì, è arrivato questo vortice depressionario che si sta stanziando proprio sulle regioni del nord con piogge, temporali e acquazzoni. Per quanto riguarda la giornata di sabato 7 settembre, sulle Alpi, Lombardia, basso Piemonte e Liguria, si potranno verificare piogge e casi di instabilità accentuata, esattamente come al centro Italia soprattutto nelle Marche e in Abruzzo. Discorso diverso al sud invece, dove sabato si può tirare un leggero sospiro di sollievo perché ci saranno delle nubi sparse, ma diventeranno più importanti a rischio pioggia nella giornata di domenica. Proprio l’8 settembre, infatti sarà la giornata peggiore per tutta Italia con maltempo evidente e piogge forti su Liguria di Levante, Emilia Triveneto. Al centro, piogge già dal mattino e arriveranno dei temporali anche intensi. Nelle regioni meridionali invece le piogge saranno anche in questo caso piuttosto intense al mattino, ma andranno poi a schiarirsi e a rientrare nella norma durante la sera.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy