Davide Casaleggio, chi è: età, carriera, vita privata

Davide Casaleggio, chi èScopriamo chi è Davide Casaleggio: età, carriera e vita privata del figlio del creatore ed ora numero uno del Movimento 5 Stelle.

In questo periodo di crisi del Governo, il nome di Davide Casaleggio torna in modo prepotente di moda. Il figlio di Gianroberto, recentemente scomparso a causa di un ictus, ha infatti assunto il ruolo di presidente della Casaleggio Associati, la società che gestisce il blog del Movimento 5 Stelle, inoltre è insieme a Beppe Grillo il gestore e l’uomo più importante del partito di maggioranza. Sebbene abbia un ruolo di spicco nella politica italiana, di Davide Casaleggio si conosce ben poco. Per sua scelta, infatti, appare poco in televisione e rilascia ancora meno interviste (pare non si fidi dei giornali). Ogni aspetto della sua vita privata è protetto da un rigido riserbo ed in pochi hanno il privilegio di sapere cosa realmente pensa o quale sia fattivamente il suo ruolo nelle decisioni del Movimento.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Davide Casaleggio: età, carriera e vita privata

Nato a Milano il 14 gennaio 1976, Davide Casaleggio ha 43 anni ed è figlio di Gianroberto ed Elizabeth Claire Birks. A soli 12 anni si segnala tra i primi 5 scacchisti under 16 del nostro Paese. Conclusi gli studi liceali, il ragazzo è andato a studiare Economia e Marketing a Londra  ed è presto diventato un consulente economico specializzato nella definizione di modelli di business on line e nell’utilizzo del web per la promozione ed il marketing. In questi anni ha tenuto diverse lezioni in qualità di docente universitario proprio riguardanti il business online ed il marketing.

Presidente della Casaleggio Associati, Davide è anche socio primario della Associazione Rousseau, la stessa che gestisce le votazioni sull’omonima piattaforma. Proprio questi due ruoli gli danno una importanza decisiva nelle scelte politiche del Movimento 5 Stelle, di cui è insieme a Grillo il gestore. Si occupa anche di ricerca e e-commerce, ha scritto libri sul business in rete e nel tempo libero ama praticare sport. Da anni è sposato con una donna con cui condivide la passione per lo sport e con la quale gestisce l’associazione Futura Sub di Ivrea.

Silvia Petetti

Impostazioni privacy