Meghan+Markle+e+le+pillole+per+dimagrire+dopo+la+gravidanza%3A+la+duchessa+%C3%A8+furiosa
viagginewscom
/2019/08/11/meghan-markle-guerra-siti-diete-pericolose/amp/
News

Meghan Markle e le pillole per dimagrire dopo la gravidanza: la duchessa è furiosa

Il nome di Meghan Markle utilizzato per fini commerciali truffaldini – FOTO © Getty Images

Diversi siti web truffaldini sponsorizzano prodotti dietetici miracolosi, in realtà pericolosi per la salute. L’immagine di Meghan Markle usata per questi scopi.

Meghan Markle sta lottando per fermare i truffatori che usano il suo nome per vendere pillole dimagranti online. Buckingham Palace ha condannato questo utilizzo improprio della immagine della moglie del principe Harry ed i funzionari di Sua Maestà la Regina Elisabetta II sono pronti ad intervenire dopo una indagine partita dal Sunday Mirror, che per primo ha svelato questa frode. C’è in particolare una campagna nello specifico chiamata ‘Keto Weight Loss’ che sfrutta immagini estrapolate da filmati di Meghan presi su YouTube prima e dopo la sua gravidanza. “Dopo il parto il mio corpo aveva perso la sua forma ideale. Ma, con questo prodotto sono tornata bella”. Su un altro sito vengono pubblicizzate illecitamente delle pillole che sono state definite potenzialmente pericolose per la la salute.

LEGGI ANCHE –> Laura Pausini, avviso ai fans: “Non pubblicizzo prodotti dietetici, è una truffa”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Meghan Markle, è guerra contro chi usa in maniera illecita la sua immagine

La Casa Reale ha pubblicato un annuncio ufficiale nel quale invita tutti a diffidare di questi soggetti sul web, rimarcando come il nome e l’immagine della Duchessa siano stati usati in maniera del tutto illegale. “Per cui prenderemo i dovuti provvedimenti”. Uno di questi siti web, First Level Fitness, tra i principali promotori delle pillole dimagranti, si definisce un “portale di fitness one stop”. Ma molte delle sue pagine sono dedicate alla vendita di prodotti e sostanze contro l’impotenza maschile. Tam Fry, presidente del National Obesity Forum, ha detto in proposito: “Nessuno mai dovrebbe avvicinarsi alle pillole dimagranti pubblicizzate sul web, anche quando a fare da sponsor (a questo punto presunto) è la nostra celebrità preferita. Bisogna invece sempre rivolgersi a degli specialisti”. È stata trovata anche una falsa intervista fatta a Meghan Markle nella quale ella rimarca il bisogno di dover restare perennemente “giovane e bella a causa delle pressioni imposte da Hollywood”.

“Chiedete un consulto ad uno specialista invece di prendere questi prodotti”

A Meghan vengono attribuite altre parole del tutto inventate riguardo la presunta volontà della Famiglia Reale di impedirle di continuare la sua carriera di attrice. Nella realtà le cose stanno molto diversamente. La Markle ha infatti affermato più volte di perseguire uno stile di vita sano, fatto di una alimentazione del tutto priva di cibo spazzatura ed integrata dalla pratica continua di discipline quali lo yoga ed il pilates, per almeno 5 volte a settimana. Poi c’è comunque spazio per qualche strappo alla regola nei fine settimana. Invece, tra le altre finte dichiarazioni, spiccano quelle nelle quali la 38enne statunitense sponsorizza delle pillole chiamate ‘cheto’. Questi prodotti prendono il nome da una dieta omonima che prevede un basso quantitativo di carboidrati (cosa molto pericolosa per la salute) e ad alto contenuto di grassi, che porta il corpo a bruciare i grassi anziché il glucosio.

Anche l’immagine di altri vip sfruttata per fini loschi

Tale pratica però è ritenuta dannosa per la salute, senza contare che non si conosce da dove vengano queste sostanze. “La chetosi può portare a crampi allo stomaco, costipazione o diarrea, oltre a mal di testa, debolezza o ansia”. Una dichiarazione di non responsabilità sul sito Web di una pillola cheto ammette che il prodotto non è stato approvato dalle autorità sanitarie e afferma che i singoli risultati “possono variare”. A questo sistema e ad altre pillole dimagranti – in realtà assolutamente nocive – sono state accostate in maniera mendace anche altre celebrità, tra le quali Russel Crow e la 37enne cantante americana Kelly Clarkson.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati.

Pubblicato da
Salvatore Lavino