Vegas Jones, chi è: età, vita privata e carriera del rapper italiano

Vegas Jones è un rapper italiano, diventato celebre a seguito della pubblicazione del suo primo album, Bellaria. Scopriamo la sua storia.

Vegas Jones, pseudonimo di Matteo Privitera, nasce a Garbagnate Milanese nel 1994. Il giovane rapper si affeziona alla musica sin dall’infanzia, avvicinandosi particolarmente alla black music e ai ritmi tipici della musica statunitense. Il primo passo di Matteo verso il par avviene negli anni dell’adolescenza: in questo periodo Jones si avvicina infatti agli stilemi dell’Hip Hop, cominciando a scrivere e ad incidere i primi pezzi al fianco del suo fratellastro e produttore Majestic, passando la sue giornate nei quartieri di Cinisello.

Vegas Jones, il successo mediatico e il primo album

Matteo si approccia al pubblico grazie ad una piattaforma molto in voga, Youtube. Nel 2012 inizia infatti a pubblicare i suoi primi pezzi – importante ricordare la sua prima raccolta Funky shit Vol.1 – e vince, nel 2014, il OneShotGame organizzato dalla Honiro, riuscendo ad ottenere in primo contratto artistico con la stessa etichetta. Nel 2015 Jones lascia così la sua città per lanciarsi a Roma e seguire il suo sogno, nel giro di poco tempo rilascia il suo primo mixtape: Oro Nero. Dopo aver abbandonato la Honiro nel 2016, Jones viene ingaggiato da Don Joe a Milano, entrando a far parte dell’etichetta Dogzilla Empire. A fine 2016 rende disponibile un mixtape composto da 16 tracce, Chic Nisello, che vedrà al suo interno collaborazioni con rapper del calibro di Emis Killa e Nitro, totalizzando oltre 100.000 download in pochi giorni. Matteo conclude così l’annata con 2 singoli di platino e tre singoli d’oro, dimostrando allo stivale il suo talento. Nel 2018 ha finalmente la possibilità di pubblicare il suo primo album ufficiale, Bellaria, nella quale saranno presenti featuring con grandi cantanti come Madman, Gemitaiz e Gue Pequeno.

Curiosità sulla sua vita

Il nome d’arte del giovane rapper è legato a due grandi nomi: il personaggio Vincent Vega, protagonista del capolavoro tarantiniano Pulp Fiction, e il rapper americano Nadir Jones.

Impostazioni privacy