Clima Parigi Agosto 2019: cosa mettere in valigia

parigi clima

Le previsioni meteo per Agosto 2019 a Parigi. Che tempo farà e come vestirsi

L’estate 2019 resterà negli annali della storia di Parigi per un record ben poco invidiabile: quello di aver raggiunto la temperatura più calda nella storia della capitale francese. Lo scorso giugno infatti la temperatura ha toccato i 42.6 gradi e a fine luglio il termometro ha superato nuovamente i 40 gradi portandosi al valore record di 43 gradi. Non era mai successo. Ora chi andrà in vacanza ad agosto 2019 a Parigi teme una nuova ondata di caldo torrido. E fare la valigia diventa fonte di preoccupazione: come dobbiamo vestirci. Ma stando alle previsioni meteo per agosto 2019 a Parigi non ci sarà un caldo bollente, anzi al contrario le temperature saranno molto piacevoli.

Previsioni meteo Parigi agosto 2019: cosa mettere in valigia

Dopo un’estate rovente finalmente a Parigi si può tirare il fiato. Agosto 2019 infatti stando alle previsioni meteo sarà decisamente di tutt’altra pasta e il termometro tornerà a segnare valori più in linea con la norma. In valigia dovrete mettere un impermeabile e un ombrello per via dei possibili piovaschi (attesi soprattutto nella prima metà del mese). La sera e al mattino presto sarà parecchio fresco con temperature che potranno toccare addirittura i 12 gradi. Indispensabile quindi un giubbetto e un maglioncino. L’abbigliamento a cipolla, ossia a più strati, sarà indispensabile visto che nella giornata le temperature saranno tiepide.

Nella prima metà del mese di agosto 2019 a Parigi il tempo sarà più fresco e perturbato, mentre nella seconda metà, o meglio dal 20 a fine mese, il tempo sarà più soleggiato e le temperature si rialzeranno.

Nel dettaglio i primissimi giorni di agosto, fino al 6 circa, saranno caldi, con massime fino a 30 gradi, poi dal 7/8 agosto il tempo diventerà molto più instabile e fresco. Dapprima le temperature scenderanno a 26 fino a portarsi poi, nella settimana di Ferragosto, a massime comprese fra i 21 e i 24 gradi. Le minime saranno comprese fra i 15 e i 12 gradi. Notti quindi piuttosto fresche, ma giornate piacevoli. La settimana di Ferragosto sarà quella più fresca e instabile, con ampia nuvolosità e qualche acquazzone nel fine settimana. Dal 19 agosto l’instabilità lascerà il posto all’Alta Pressione: le temperature risaliranno su valori caldi, ma accettabili compresi fra 25 e 27 gradi e le minime fra 13 e 16 gradi. Il cielo sarà soleggiato senza nuvole e non sono previste precipitazioni.

Se andate in vacanza a Parigi nell’ultima settimana di agosto 2019 potete anche permettervi il lusso di dimenticarvi l’ombrello. La sera al mattino un giubbettino invece è necessario, mentre durante il giorno basta una t-shirt per andare in giro per Parigi.

Previous articleClima Londra Agosto 2019: cosa mettere in valigia
Next articleElder Lee, parla la madre: “Mio figlio si sarà sentito in pericolo”
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.