Mamacita, chi sono: età, esordi e successi del collettivo musicale

I Mamacita sono un collettivo musicale particolarmente dedicato all’organizzazione di eventi in un gran numero di discoteche nazionali. Scopriamoli insieme.

Ha fatto molto parlare di sé il nuovo evento organizatto dal collettivo musicale e artistico Mamacita, alla quale parteciperanno un grande numero di artisti, tra cui: Sferaebbasta, J Balvin, Elettra Lamborghini, Gue Pequeno e molti altri. L’evento propone principalmente musica latino-americana, lasciando ai suoi partecipanti i brividi e le sensazioni tipiche del periodo estivo. Pensato per i giovani, l’evento si propone come una divertente deviazione dalla routine quotidiana. Ma scopriamo come sono nati i fondatori del progetto musicale.

Mamacita, esordi e successi della crew musicale

Nata poco meno di sei anni fa, la crew musicale si pone sin dalla sua genesi l’obiettivo di portare nelle discoteche e negli spazi artistici nostrani il fascino dell’Hip Hop, del Reggaeton e del R&B. Il progetto si muove principalmente nell’underground, per poi cominciare a toccare la superficie con la crescente notorietà. L’evento si muove per tutta l’Italia, spingendo sia nelle megalopoli che nelle città minori. È così che il festival comincia a diventare un evento comune, predisposto a chiunque abbia la voglia di lanciarsi e ballare. Nel corso degli anni Mamacita comincia a trovare anche dei validi sponsor, basti ricordare il costante scambio d’idee e proposte con l’emittente radiofonica Radio 105, che renderanno l’evento musicale un festival davvero imperdibile. La fama chiama a sé anche cantanti grandemente conosciuti e stelle dello spettacolo come ospiti delle diverse serate. Con l’arrivo dell’estate, le serate di Mamacita diventano un must, alla quale un’enorme fetta dei giovani non può sfuggire. Anche quest’anno il festival si propone come uno dei tour più seguiti, proponendo stelle della musica come Elettra Lamborghini e Gue Pequeno. Anche quest’anno verrà proposta la musica più attuale, sempre accompagnata dai ritmi del reggaeton e dell’Hip Hop, inseparabili protagonisti del festival.

Impostazioni privacy