Chi è Peppino di Capri: età, mogli, figli, carriera e vita privata

peppino di capri chi è
(Facebook)

Chi è Peppino di Capri: età, mogli, figli, carriera e vita privata del famoso cantante che a breve compirà 80 anni e che viene celebrato questa sera da Techetechetè. 

Non basterebbero e non basto di certo poche righe per raccontare chi è Peppino di Capri e cosa ha fatto nella sua carriera. Anzi, verrebbe da dire, per la storia della musica italiana. Di questa è certamente uno dei massimi autori, una delle espressioni migliori dal punto di vista qualitativo. Da Champagne a Roberta, da St.Tropez ad Addio mondo crudele. Sono solo alcune delle canzoni che lo hanno reso celebre non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Un artista che ha saputo coniugare la grande tradizione napoletana con le novità del ronck’n’ roll e del twist. Andiamo a ripercorre i passi fondamentali della sua straordinaria carriera.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Peppino di Capri, chi è: età e carriera del famoso cantante

Peppino di Capri, pseudonimo di Giuseppe Faiella, nasce proprio sull’isola il 27 luglio del 1939. Soprattutto, nasce in una famiglia di musicisti e di fatto con la passione che scorre nelle vene. Inizia a studiare pianoforte all’età di 6 anni e inizia ad esibirsi da giovanissimo con l’amico Ettore Falconieri. Fa il suo esordio in televisione il 26 agosto del 1956. La svolta arriva nel 1958, quando fonda la band Peppino di Capri e i suoi Rockers. Da quel momento in poi parte un’ascesa inarrestabile per il cantante napoletano, che diventa una star assoluta nel ventennio ’60-’70, il periodo più florido della sua carriera. Complessivamente, Peppino di Capri ha partecipato a 15 edizioni del Festival di Sanremo, trionfano in due occasioni: nel 1973 con il brano Un grande amore e niente più e nel 1976 con il brano Non lo faccio più. Ufficialmente, ha pubblicato 54 album in carriera.

La vita privata

Il celebre cantante si è sposato due volte. La prima con Roberta Stoppa, una delle maggiori modelle italiane dell’epoca conosciuta in occasione di un ricevimento a casa dell’editore Angelo Rizzoli. Dalla loro unione è nato Igor Faiella. Alla compagna di vita dell’epoca, Peppino di Capri ha dedicato una delle sue più grandi canzoni, ‘Roberta’. In seguito alla separazione ha sposato la biologa Giuliana Gagliardi, conosciuta quando era ancora una studentessa. I due si sono sposati nel 1978 e hanno avuto due figli, Edoardo e Dario.

Impostazioni privacy