Annalisa, chi è: età, vita privata, carriera, foto della cantante savonese

Chi è AnnalisaAnnalisa, chi è: età, vita privata, carriera, foto della cantante savonese uscita da Amici di Maria De Filippi e grande protagonista anche a Sanremo. 

In questi ultimi anni Annalisa si è affermata come una delle cantanti italiane più amate dal pubblico, nonché una delle migliori performer europee. Questa ragazza di bell’aspetto e dalla voce prorompente è nella scena musicale già da diverso tempo, da quando ha partecipato alla decima edizione di Amici ed ha firmato per una major (la Warner Bros). A differenza di chi l’ha preceduta, però, ci ha messo qualche anno in più prima di sfondare definitivamente, ma adesso è probabilmente la cantante uscita dal talent che gli italiani preferiscono.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Annalisa, la cantante ligure uscita da Amici

Nata a Savona il 5 agosto 1985, Annalisa Scarone (in arte semplicemente Annalisa) ha sin da bambina avuto una passione per il canto. La sua passione si è tramutata in una possibilità lavorativa quando è stata selezionata per entrare a far parte della scuola di Amici. Nel’edizione del 2010, Annalisa è stata una delle concorrenti preferite dal pubblico, ma alla fine si è classificata seconda e si è dovuta accontentare del premio della critica.

Ciò nonostante ha firmato per un importante etichetta discografica e già nel 2011 ha fatto uscire il suo primo album da solista, intitolato ‘Nani‘. Ne seguiranno altri 5, tutti nominati o vincitori di premi della critica. In questi anni Annalisa ha partecipato anche a diversi Festival di Sanremo (2013, 2015, 2016, 2018). La definitiva consacrazione arriva, però, solamente lo scorso anno con l’album ‘Bye Bye‘, il cui primo singolo –Il mondo prima di te –  viene anticipato per il Festival di Sanremo e le permette di ottenere il terzo posto nella classifica finale. La canzone che ha spopolato è però ‘Bye Bye’, sempre in cima alle preferenze per tutta la stagione estiva. Con questo ultimo lavoro Annalisa vince anche il premio come ‘Best Female Act’ agli European Music Awards.