Annalisa, chi è: età, vita privata, carriera, foto della cantante savonese

Chi è AnnalisaAnnalisa, chi è: età, vita privata, carriera, foto della cantante savonese uscita da Amici di Maria De Filippi e grande protagonista anche a Sanremo. 

In questi ultimi anni Annalisa si è affermata come una delle cantanti italiane più amate dal pubblico, nonché una delle migliori performer europee. Questa ragazza di bell’aspetto e dalla voce prorompente è nella scena musicale già da diverso tempo, da quando ha partecipato alla decima edizione di Amici ed ha firmato per una major (la Warner Bros). A differenza di chi l’ha preceduta, però, ci ha messo qualche anno in più prima di sfondare definitivamente, ma adesso è probabilmente la cantante uscita dal talent che gli italiani preferiscono.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Annalisa, la cantante ligure uscita da Amici

Nata a Savona il 5 agosto 1985, Annalisa Scarone (in arte semplicemente Annalisa) ha sin da bambina avuto una passione per il canto. La sua passione si è tramutata in una possibilità lavorativa quando è stata selezionata per entrare a far parte della scuola di Amici. Nel’edizione del 2010, Annalisa è stata una delle concorrenti preferite dal pubblico, ma alla fine si è classificata seconda e si è dovuta accontentare del premio della critica.

Ciò nonostante ha firmato per un importante etichetta discografica e già nel 2011 ha fatto uscire il suo primo album da solista, intitolato ‘Nani‘. Ne seguiranno altri 5, tutti nominati o vincitori di premi della critica. In questi anni Annalisa ha partecipato anche a diversi Festival di Sanremo (2013, 2015, 2016, 2018). La definitiva consacrazione arriva, però, solamente lo scorso anno con l’album ‘Bye Bye‘, il cui primo singolo –Il mondo prima di te –  viene anticipato per il Festival di Sanremo e le permette di ottenere il terzo posto nella classifica finale. La canzone che ha spopolato è però ‘Bye Bye’, sempre in cima alle preferenze per tutta la stagione estiva. Con questo ultimo lavoro Annalisa vince anche il premio come ‘Best Female Act’ agli European Music Awards.

Impostazioni privacy