Vacanze a Sanremo ad agosto: torna Rock In the Casbah, date e cantanti

Cantanti Rock In the Casbah 2019 Sanremo: date, chi ci sarà sul palco giorno per giorno e cosa sapere sul festival rock di Sanremo.

eventi sanremo agosto 2019
Rock in the Casbah Sanremo 2019

Se vi trovate in vacanza in Liguria, precisamente nella riviera di Ponente, nella zona di Imperia e Sanremo, sappiate che queste località non sono semplicemente dedite al turismo più classico con giornate in spiaggia e shopping nel centro storico. Ci sono anche delle manifestazioni molto particolari ed intraprendenti che portano turisti e cittadini alla scoperta di alcune zone più antiche della città a suon di musica, rock in questo caso, in grado di risvegliare anche i vacanzieri più pigri. Stiamo parlando ad esempio di Rock in the casbah, una manifestazione che si svolge nel cuore della parte storica della città di Sanremo e che quest’anno celebra 20 anni.

Line up Rock in the Casbah 2019: cosa sapere

Per celebrare questa importante ricorrenza si è deciso quindi di organizzare come sempre una manifestazione della durata di 4 giorni all’insegna del rock con tanti artisti locali e di fama europea, per allietare e far divertire tutti presenti. Questo 2019 celebra così l’edizione del ventennale di Rock in The Casbah, una delle poche manifestazioni che è “durata” vent’anni senza interruzioni. Appuntamento come sempre nella location di Piazza San Costanzo, un anfiteatro naturale con terrazza e gradinate dal fascino unico e speciale. Complice la riqualificazione del quartiere della Pigna di Sanremo questa manifestazione vedrà quattro serate dedicate proprio alla musica.

  • Il 31 luglio si comincia con un po’ di  rock old school con Mr Sleazy Band, e si prosegue poi con i Waste Pipes, alfieri del rock’n’roll anni 70; Pepe, un cantautore del Sud naturalizzato a Sanremo e i Dobermann,  rocker che hanno conquistato mezza Europa.
  • 1 agosto spazio al cantautorato con Max Rebaudo, Puglia, Kiwibalboa, NoMoreMario
  • venerdì 2 agosto ci sarà Ilaria Allegri, Geddo, i Deschema, Braschi cantautore classe 1991 arrivato tra gli otto finalisti di Area Sanremo, il concorso per presentare la canzone sul palco del teatro Ariston in occasione del Festival. In chiusura il dj-set degli Adventures.
  • Per l’ultima sera, sabato 3 agosto, ci saranno sul palco i Meganoidi una gruppo che ha fatto veramente la storia del rock italiano degli ultimi 20 anni. Prima di loro, ad aprire la serata troviamo Elso, un cantautore ligure, che si sta sperimentando con successo nel mondo del rock elettronico e ha all’attivo una serie di canzone che hanno fatto il pieno di views su YouTube come l’ultimo singolo Ti Porto Via Con Me. A chiudere la serata gli OBV Crew con un Sound System che mischia Jungle hip hop e reggae.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy