Meteo domani, domenica 21 luglio 2019: che tempo farà in Italia

Previsioni Meteo Domani 21 luglio: che tempo farà domenica in Italia, temperature in aumento e qualche temporale in arrivo.

previsioni meteo domenica 21 luglio
iStock

Lo avevamo detto, le condizioni meteo di questi giorni stanno cambiando e stanno vertendo verso il ritorno di un caldo piuttosto intenso è afoso. Come si legge su diversi portali di esperti meteorologi infatti il l’alta pressione sta aumentando sull’area Mediterranea e quindi la stabilità atmosferica sarà confermata, ma le temperature aumenteranno. Vediamo allora le previsioni meteo per domani, domenica 21 luglio 2019 e cosa dobbiamo aspettarci sul nostro Paese anche a livello di temperature. Ecco cosa ci aspetta.

Previsioni Meteo Domani: che tempo farà domenica 21 luglio

Domenica 21 luglio, per quanto riguarda le previsioni meteo, praticamente ci sarà bel tempo con un bel sole praticamente ovunque tranne qualche piccolo annuvolamento sui rilievi alpini che potrebbero sbucare in serata senza rovinare così la giornata di mare. Occhio però anche a dei rovesci e temporali per via di uno scontro tra l’aria calda preesistente sul nostro continente e dell’aria fresca Atlantica che invece sta arrivando proprio sul nostro paese. Pare che lo scontro tra queste due correnti potrebbe quindi causare una condizione meteorologica instabile, con qualche temporale soprattutto nelle zone del Triveneto e sulle Alpi e le Prealpi. In ogni caso il sole sarà praticamente predominante regalando a tutti una domenica perfetta per andare al mare e dedicarsi alla tintarella.

Temperature domenica 21 luglio 2019 Italia

Attenzione però alle temperature perché, come abbiamo detto, saranno in aumento soprattutto nelle zone del centro nord e su quelle interne della Sardegna andando ben a superare la media stagionale. Quindi si torna al caldo afoso e torrido di quella tremenda settimana di fine giugno pare. La sera però dovrebbe persistere una leggera brezza fresca dal mare che dona sollievo soprattutto sulle coste e nelle zone particolarmente ventilate. Afa sì, insomma, ma senza esagerare troppo.

Impostazioni privacy