Baby K, chi è: età, fidanzato, vita privata e carriera della cantante nata a Singapore

Baby K, chi è: età, fidanzato, vita privata e carriera della cantante nata a Singapore e diventata famosa con il brano Roma-Bangkok

Baby K, nome d’arte di Claudia Judith Nahum, nasce a Singapore nel 1983. A causa del burrascoso lavoro del padre, è un geofisico, Claudia nasce a Singapore e passa parte della sua infanzia a Giacarta. Dopo un breve periodo a Londra, dove frequenta la Harrow School of Young Musicians, la giovane 17enne si trasferisce a Roma, dove si stabilirà. In questo periodo Baby K si è strettamente legata al mondo dell’Hip Hop, nello specifico si avvicina all’MC’ing. Nel 2007 la rapper debutta nell’estratto Non sono pronti come accompagnamento del collega Amir. In questo periodo Claudia si esibirà insieme ad altri grandi della scena Hip Hop come Bassi Maestro, Vacca e Rayden.

Baby K, S.O.S. e l’inizio della carriera da solista

Il 2008 è l’anno del vero debutto dell’artista singaporese. La casa Quadraro Basement incide insieme a Claudia l’EP S.O.S., composto da sei tracce. Due anni dopo pubblica Femmina Alfa, nel giro di pochi mesi il brano omonimo registra più di 10mila download. Lezioni di volo (2012) è il suo terzo EP, dove collaboreranno artisti del calibro di Ensi e Ntò, e sarà il trampolino della sua carriera. Dopo una breve collaborazione con Max Pezzali nell’album Hanno ucciso l’Uomo Ragno 2012, la giovane rapper apre la data italiana del Pink Friday Tour di Nicki Minaj.

Nel 2012 Baby K incide il suo primo disco, Una seria, che la lancerà agli alti livelli del panorama rap italiano. Nello stesso periodo vince il Pepsi Best New Artist, il Wind Music Awards, il Premio Lunezia per il brano Brucia e il Vevo Certified per Roma-Bangkok, che designano chiaramente l’influenza popolare che sta avendo la musica di della cantante. Baby K si crea così un grande nome derivato da un grande talento. La consolidata artista collabora con vecchie glorie e artisti emergenti, riuscendo a donare molte sfumature al suo percorso discografico. Incide altri due album campioni d’incassi: Kiss Kiss Bang Bang (2015) e Icona (2018). Nel 2018 vince il Wind Music Awarsd per il brano Voglio ballare con te. Sempre nello stesso anno partecipa alla prima edizione di Sanremo Young come membro della giuria, invito che è stato rinnovato anche per la seconda edizione.

Baby K, vita privata

Claudia ha confessato di essere diventata da poco single ma di avere grandi sogni per il futuro:

“Mi vedo moglie, lavoratrice e mamma. Del resto, la femmina alfa è un po’ una super woman. A occhi aperti, sogno un figlio o due. Non di più, perché ho qualche problema con la funzione multitasking.”

Impostazioni privacy