Puglia: delfini a riva giocano con i bagnanti in vacanza

Alcuni delfini con i loro cuccioli si sono intrattenuti tra i bagnanti prima di essere accompagnati di nuovo al largo dalla Capitaneria.

delfini-peschici-riva
delfini-peschici-riva

La bellezza di vedere gli animali nel loro habitat naturale è un’emozione di cui non ci si stanca mai. Andare sulle imbarcazioni per fare whale watching, ad esempio, è un tipo di attrazione che ogni anno attira moltissime persone, ma pensate quanto potrebbe essere meraviglioso vedere un delfino in spiaggia nuotare a pochi metri, magari con i piccoli? Beh, è successo davvero in Puglia, precisamente a Peschici sul Gargano.

Un branco di delfini gioca tra i bagnanti a Peschici

Come dicevamo vedere gli animali nel loro habitat è bellissimo e ancora di più se, per caso, li troviamo attorno a noi. A Peschici in Puglia i bagnanti si sono trovati attorniati da un delfino con i suoi cuccioli che hanno nuotato e giocato con i bambini e tutti i bagnanti attorno a loro. Il video che ritrae questo straordinario momento è stato pubblicato sui social e immediatamente è diventato virale. Pare che la famiglia di delfini si sia avvicinata a riva disorientati dalla corrente e infatti, dopo un primo momento di entusiasmo è stato importante indirizzarli nuovamente al largo. Sul posto così è intervenuta la Capitaneria di Porto di Peschici che, con l’aiuto dei bagnanti, ha aiutato i piccoli delfini e i loro genitori a riprendere il largo e continuare la loro esistenza liberi. Se, infatti, si viene a contatto con degli animali come delfini o balenottere a poca distanza dalla riva, sebbene sia sempre un momento molto emozionante è anche importante allertare subito le forze dell’ordine perché gli animali potrebbero rischiare la vita. Se, infatti, rimangono disorientati e vicino alla riva troppo a lungo potrebbe essere rischioso per la loro salute.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy