Consigli per prenotare in sicurezza su Airbnb: cosa fare

Come prenotare in sicurezza su Airbnb senza incorrere in problemi o truffe: ecco i consigli e le indicazioni da tenere a mente.

prenotare-sicurezza-airbnb
Pixabay

Decidere di andare in vacanza è sempre una ottima scelta. Ma al momento di prenotare la sistemazione o l’alloggio ci sono sempre molti dubbi. Meglio un hotel? Meglio una casa? C’è da fidarsi dei nuovi portali come Aribnb per prenotare una casa vacanza online e non incappare in problemi? La risposta  è sì, ma come in tutte le cose bisogna fare attenzione e così Aribnb stesso ha deciso di dare a tutti i vacanzieri 10 consigli da seguire per poter alloggiare comodamente e tranquillamente in vacanza senza brutte sorpresa.

Come prenotare su Airbnb e non avere problemi in vacanza?

Come abbiamo già detto Airbnb è un portale di prenotazione online di case o stanze per le vacanze che mette in comunicazione i clienti con gli host che invece mettono a disposizione la casa. Come fare a soggiornare tranquillamente? Ecco i 10 consigli di Airbnb.

  1. Controllate di trovarvi sul sito giusto: spesso capita che per via di pop up o pubblicità possiate essere traviati e cliccare sul sito sbagliato. Controllate quindi sempre di trovarvi sul sito giusto (www.airbnb.com oppure www.airbnb.it).
  2. Controllate l’annuncio: generalmente sulla descrizione delle case o degli appartamenti e stanze c’è scritto tutto quello che vi serve sapere e l’annuncio, a seconda di come è scritto e come è curato potrebbe riflettere la reale struttura.
  3. Recensioni: sono lì apposta per dirvi come si sono trovati gli ospiti prima di voi in quella struttura e dovreste controllare accuratamente le opinioni degli altri viaggiatori per capire se quella struttura fa per voi oppure no.
  4. Scrivete all’host: per sicurezza e per chiedere qualsiasi informazione, contattate l’host che vi potrà dare qualsiasi informazione di cui abbiate bisogno.
  5. Non lasciate Airbnb nella trattativa: qualora l’host vi dovesse dire di fare un versamento su un altro conto, oppure di spostarvi su un’altra piattaforma per continuare la prenotazione diffidate immediatamente e segnalate la cosa al servizio di assistenza.
  6. Fate un check della posizione della casa: guadate bene che l’indirizzo dell’abitazione esista e che soprattutto sia veramente nella posizione che stavate cercando, altrimenti potreste trovare qualche problema.
  7. Diffidate dalle email: Airbnb vi manderà delle mail ma l’indirizzo, dopo la chiocciola deve sempre finire con @airbnb.com e www.airbnb.com

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy