Maiorca, le spiagge più belle per una vacanze in estate 2019

Vacanze Maiorca Estate 2019: quale spiaggia scegliere per un viaggio tra natura e relax. 

spiagge maiorca estate 2019
iStock

Se per quest’estate avete deciso di andare in vacanza a Maiorca sappiate che questa straordinaria isola ha alcune delle spiagge più belle ed interessanti di tutte le Baleari. Se avete quindi optato per questa zona per le vacanze sicuramente mettete in conto che sarà molto quotata per una vacanza al mare dai turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Spiagge Maiorca, quali scegliere?

Maiorca è è l’isola che sicuramente ha più spiaggia a disposizione dei turisti visto che conta circa 500 km proprio di litorale. Se state quindi cercando una delle spiagge più interessanti da visitare noi di ViagginNews ne abbiamo scelte alcune per voi tra cui poter girovagare per rilassarsi.

  • Cala Varques ad esempio è una spiaggia perfetta per chi vuole un po’ di relax e un po’ di solitudine perché si trova nella zona est di Maiorca, piuttosto nascosta dalla strada e per arrivare bisogna camminare circa mezz’oretta cosa che disincentiva i turisti meno vogliosi in qualche modo. Così facendo questa cala è perfetta per rilassarsi, per leggere dei libri e per godere della bellezza di questo paradiso naturale che è diviso tra una spiaggia rocciosa e una vegetazione lussureggiante.
  • Sa Calobra è poi un’altra di quelle spiagge assolutamente da conoscere visitare perché per arrivarci bisogna fare una strada di montagna particolarmente panoramica e bellissima che vi permetterà di arrivare all’ingresso a mare di questa zona fra due impianti rocciosi. Gli appassionati di trekking potranno anche scendere alla spiaggia attraversando un percorso di montagna di 6 km.
  • Cala Formentor o Playa de Formentor è un’altra spiaggia meravigliosa da scoprire a Maiorca. Per arrivarci bisogna fare un percorso panoramico bellissimo tra flora e fauna speciale con punti panoramici che aprono proprio lo sguardo su delle zone meravigliose. La spiaggia non è tanto grande, ma l’acqua cristallina e meravigliosa della zona vi rinfranca corpo e spirito dopo ogni fatica.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy