Chi è Silvia Mezzanotte, ex cantante dei Matia Bazar: età e vita privata

Chi è Silvia Mezzanotte, ex vocalist dei Matia Bazar: età e vita privata della cantante che per diversi anni ha accompagnato lo storico gruppo. 

Silvia Mezzanotte

Silvia Mezzanotte è stata la cantante dei Matia Bazar dal 1999 al 2004 e poi in una seconda fase dal 2010 al 2016. Nata a Bologna il 22 aprile 1967 la Mezzanotte compare in quattro album dei Matia Bazar ed ha invece altri due album come cantante solista. La sua prima apparizione pubblica è nel 1990 quando a 23 anni partecipa a Sanremo giovani classificandosi quarta con la canzone Sarai grande. Con i Matia Bazar prende parte a tre edizioni del Festival di Sanremo e nel 2002 arriva la vittoria con la canzone Messaggio d’amore. Nel 2004 lascia il gruppo per intraprendere la carriera da solista che la porta alla realizzazione dell’album Il viaggio. La Mezzanotte poi inizia a prendere parte a diverse trasmissione. Presenza fissa nel programma di Massimo Ranieri Tutte donne tranne me, prende poi parte alla terza edizione del reality show musicale Music Farm condotto da Simona Ventura su Rai 2. Poi nel 2008 fa parte del cast del programma televisivo Volami nel cuore, varietà del sabato sera di Rai 1.

Silvia Mezzanotte, ritorno e nuovo addio ai Matia Bazar

Nel 2010 torna coi Matia Bazar e nel 2012 arriva l’ennesima partecipazione a Sanremo con la canzone Sei tu. Dopo lo choc per la morte del fondatore del gruppo Giancarlo Golzi avvenuta nel 2015, nel 2016 la Mezzanotte lascia definitivamente i Matia Bazar.Nel 2016 Silvia vince Tale e quale show condotto da Carlo Conti.

Impostazioni privacy