Gran Canaria, cosa vedere: le spiagge più belle dove andare

Riserva Naturale delle Dune di Maspalomas, Gran Canaria

Le spiagge da vedere sull’Isola di Gran Canaria: da Masplomas a Playa del Ingles

E’ la regina delle Canarie e le sue spiagge sono la cartolina che fa sognare milioni di turisti. Gran Canaria nell’arcipelago delle Canarie è la destinazione che in qualsiasi periodo dell’anno è sempre perfetta, è la meta adatta per le famiglie che vogliono tranquillità e servizi, per gli amici in cerca di divertimento e per le coppie che desiderano romanticismo. Le spiagge da vedere a Gran Canaria sono tra le più famose al mondo, alcune sono più celebri dell’isola stessa, come la celebre spiaggia di Maspalomas e le sue altissime dune.

Leggi anche -> Guida alle Canarie: tutto quello che c’è da sapere

Le spiagge di Gran Canaria

Le spiagge di Gran Canaria sono affacciate sull’Oceano e questo è bene ricordarlo specie quando si visitano le Canarie nel periodo invernale. La temperatura dell’acqua perfino in estate potrebbe non essere caldissima. Alcune spiagge di Gran Canaria risultano essere particolarmente ventose, altre invece sono più protette, altre selvagge e altre ancora dotate di ogni servizio. L’ideale sarebbe poterle visitare tutte.

Le spiagge più famose dell’isola sono quelle di Maspalomas e Playa del Ingles. Le dune di Maspalomas sono una delle grandi attrazioni dell’isola e attirano tutto l’anno visitatori: d’estate per un tuffo nell’oceano, in inverno per scaldarsi accanto alle dune. Puerto Rico è la spiaggia con clima migliore, tranquille e appartate sono sul versante sud le spiagge di Mogan, Amadores e San Augustin. Nel versante nord troviamo invece la grande spiaggia di Las Canteras.

PLAYA DE LAS CANTERAS – E’ una lunga lingua di spiaggia, quasi tre chilometri, che corre parallela al Paseo Maritimo dove si susseguono locali, ristoranti e negozi. E’ la spiaggia principale di Las Palmas.

PLAYA DE MASPALOMAS – Due chilometri di spiaggia dorata dotata anche di servizi e soprattutto di una natura spettacolare. Le dune sono un piccolo deserto di 25 kmq, uno dei grandi spettacoli dell’isola.

PLAYA DEL INGLES – Chiunque visiti Gran Canaria si ritrova poi in questa immensa spiaggia. Si trova al termine delle dune di Maspalomas e in questa zona vi si trovano locali, ristoranti, discoteche e un centro commerciali. E’ la zona della movida, delle feste sulla spiaggia, del divertimento.

PLAYA DE AMADORES – Perfetta per le famiglie e i bambini questa spiaggia molto riparata grazie ad un’insenatura artificiale offre un mare sempre calmo.

PLAYA DE PUERTO RICO – Trecento metri di spiaggia dorata con servizi bar e ombrelloni.

PLAYA DE MORGAN – Tranquilla e riparata è la spiaggia ideale per le famiglie.

PLAYA DE SAN AGUSTIN – Palme e paesaggio tropicale, riparata e dotata di servizi, si trova nei pressi di Playa del Ingles.

PLAYA DEL AGUILA – Spiaggia battuta dal vento e amata da chi pratica windsurf.

Impostazioni privacy