Vasco Rossi, chi è la moglie Laura Schmidt: età, storia e vita privata

Laura Schmidt

Vasco Rossi, chi è la moglie Laura Schmidt: età, storia e vita privata della donna che accompagna il rocker di Zocca da tanti anni. 

Laura Schimdt nasce a Milano nel 1970. Cresciuta tra le strade e i palazzi del capoluogo lombardo, Laura sviluppa sin da piccola un carattere forte e determinato. Saranno proprio queste caratteristiche a farle scegliere di lavorare presso un’agenzia investigativa – precisamente, al fianco di Tom Ponzi – e diventare grande nel suo mestiere. Natura stessa dell’investigazione è il mantenimento di un basso profilo, indole che la Schmidt mantiene anche nella vita privata, conosciamo infatti poco e nulla del lavoro di Laura.

Laura Schmidt, la storia d’amore con Vasco Rossi

Laura e Vasco si amano da trenta lunghi anni. La donna è tanto silenziosa da apparire in poche interviste e da evitare fortemente le luci dei riflettori. Molti fan – questo dovrebbe bastare a definire la personalità di Laura – non sono nemmeno a conoscenza dell’esistenza della Schmidt, ma lei è sempre rimasta al fianco della sua dolce metà: nella buona e nella cattiva sorte. Ma torniamo alle origini del loro amore. La scintilla tra Vasco e Laura è scoppiata improvvisamente. Il loro primo incontro – che risale al 1987, tramite Massimo Riva – detterà un legame indissolubile, che perdurerà per sempre. La giovane coppia è riuscita a decorare la loro vita anche con l’arrivo di un figlio, Luca Rossi Schmidt, nato nel 1991. I due sono riusciti nel tempo a trovare un equilibrio tra i loro caratteri divergenti. Il loro segreto, che non è nient’altro che amore, ha permesso che non si lasciassero mai, nemmeno per i diciotto anni d’età che li dividono. Vasco ha ammesso diverse volte di dedicare le sue canzoni alla sua bellissima moglie, ma un brano in particolare, Laura, ha la fortuna di portare anche il suo nome.

Impostazioni privacy