Genova, Ponte Morandi: demolizione definitiva, negozi chiusi e persone sgomberate – LIVE

Genova, Ponte Morandi: i numeri live della demolizione definitiva, negozi chiusi e persone sgomberate, cosa sta accadendo nel capoluogo ligure.

https://youtu.be/AnMlx0nmZ1s

Prende il via alle ore 9.00 la demolizione definitiva dei piloni 10 e 11 del Ponte Morandi di Genova, crollato parzialmente – come purtroppo noto – il 14 agosto 2018. Viagginews.com seguirà in diretta la demolizione attraverso lo streaming, intanto vi diamo qualche numero e curiosità su quello che sta per accadere in queste ore. Sono intanto diversi i negozi nell’area attorno al cantiere che hanno deciso di chiudere per l’intera giornata in vista della demolizione. Passeggiando per le vie di Genova, infatti, ci sono molti cartelli che indicano questo venerdì, 28 giugno, come giornata di chiusura straordinaria.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

“Chiuso per abbattimento Ponte Morandi”, si legge su alcuni negozi, intanto nella zona sono anche centinaia le persone sgomberate per permettere l’abbattimento in sicurezza. Sono oltre 3.400 le persone che vivono nella zona rossa e che sono uscite dalle loro abitazioni. Intorno alle 6 di questa mattina sono usciti di casa gli ultimi residenti nella zona di via Fillak, mentre le operazioni hanno preso il via ieri con anziani, disabili, donne incinte residenti nella zona. 10 mesi e mezzo dopo, dunque, oggi si compie il primo atto che porterà verso la ricostruzione del nuovo ponte.

Impostazioni privacy