Paolo Del Debbio, chi è: età, vita privata e carriera del giornalista e conduttore


Paolo Del Debbio, chi è: età, vita privata e carriera del giornalista e conduttore. Attualmente alla guida di Dritto e Rovescio, Del Debbio ha avuto esperienze anche in ambito politico e come docente universitario.

E’ nato nel 1958 a Lucca, Paolo Del Debbio, ed è oggi giornalista e conduttore televisivo, oltre che docente universitario. Proprio lui è infatti alla guida del programma di Rete 4 Dritto e Rovescio, che giunge questa sera all’ultimo appuntamento della stagione.

Paolo Del Debbio: le tappe della carriera professionale

Paolo Del Debbio avvia il suo percorso formativo ottenendo la Laurea in Filosofia presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma. La sua carriera professionale prende invece origine negli studi Fininvest dove è Coordinatore del Centro Studi e poi assistente dell’Amministratore Delegato Fedele Confalonieri.
Il debutto televisivo avviene nel 2004, quando Del Debbio si trova alla guida del programma di approfondimento Secondo voi. Dal 2010 al 2013 è al fianco di Federica Panicucci alla conduzione di Mattino Cinque. Il giornalista ha poi ideato e condotto dal 2015 al 2018 Dalla vostra parte e dal 2016 Perché sì, perché no, in onda sempre su Rete 4. Il maggior successo televisivo arriva certamente con Quinta colonna nel 2012, programma nel quale de Debbio modera gli interventi di politici e ospiti in studio nelle discussioni sui temi di maggiore attualità. Dal 2019 il giornalista è alla guida di Dritto e Rovescio.
Del Debbio è anche docente di Etica ed Economia all’Università IULM di Milano.

La carriera politica

Nel 1994 Del Debbio partecipa alla fondazione di Forza Italia con Silvio Berlusconi e nel 1995 si candida nelle liste del Pdl a governatore della Regione Toscana. Dal 1997 al 2001 è assessore alle Periferie e alla Sicurezza nella giunta Albertini, a Milano, fino a quando, nel 2001, lascerà definitivamente la sua carriera politica per dedicarsi esclusivamente alla propria professione di giornalista.

La vita privata

Il giornalista e conduttore televisivo è sposato con Gina Nieri, manager a Mediaset. Dal matrimonio con lei sono nate le sue due figlie Maddalena e Sara. I due attualmente sono divorziati.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy