Vacanze a sorpresa: i portali migliori con cui partire

La tendenza dei viaggi a sorpresa è quella che maggiormente sta incuriosendo tutti in questa estate 2019.

vacanza a sorpresa
Pixabay

Partire per una vacanza a sorpresa può creare letteralmente il panico tra tutti coloro che sono un po’ maniaci del controllo. Si tratta generalmente di viaggiatori che programmano ogni tipo di spostamento: dalla partenza all’arrivo, compresi i viaggi interni ed escursioni una volta arrivati a destinazione. Eppure la vacanza a sorpresa sembra essere il trend di viaggio delle ferie estive 2019. Il motivo principale è che si risparmia molto viaggiando in questo modo: si acquista ovviamente un pacchetto al buio in cui non si ha idea della location fino a pochi giorni prima della partenza!

Vacanze a sorpresa: i siti che le organizzano

La compagnia più famosa che si occupa di questi viaggi a sorpresa è la startup italo-spagnola Flykube che sta sfruttando anche la popolarità di alcuni influencer e personaggi usciti dal mondo della televisione per farsi largo in questo mondo. Flykube organizza questi viaggi con destinazione a sorpresa e le azioni vengono indicate soltanto qualche giorno prima della partenza. I clienti possono scegliere la durata della vacanza, la distanza, il costo e indicare delle preferenze. Le formule sono varie: c’è un weekend o una vacanza vera e propria e il pacchetto più richiesto è  la partenza di tre o quattro giorni, volo più hotel da €150 a persona. In alternativa c’è la formula tutto a sorpresa in cui non sceglierete nulla, neanche la data, ma soltanto un mese. Tutto vi verrà svelato solo qualche giorno prima. Per quanto riguarda l’estate i prezzi sono più alti che in bassa stagione, come ovvio, ma le vacanze vanno dai quindici giorni, con destinazioni marittime come Santorini, Mykonos.

Altra compagnia particolare che si occupa di viaggi a sorpresa è Waynabox che in questo settore opera già da anni, ma finalmente è arrivata anche in Italia. Si seleziona l’aeroporto di partenza, le date di viaggio e due giorni prima di partire vi verrà svelata la vacanza. Potrete andare in una delle città europee che sono disponibili e per la gioia dei fan della serie tv ci sono anche delle iniziative periodiche a tema come quella di Game of Thrones che vi portava alla ricerca di tutte le location più interessanti della serie. Altro portale che offre vacanze a sorpresa è Jubel, americano, che offre destinazioni pazzesche in ogni parte della terra e costruisce dei pacchetti da sogno. Però questa volta si tratta di viaggi veri e propri e oltre a specificare la durata della vacanza, il periodo della partenza bisogna anche indicare se volete partire per divertirsi o esplorare.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy