Teverestate: torna l’appuntamento con la manifestazione gratuita sul Tevere a Roma

Teverestate 2019, torna la nuova edizione della manifestazione gratuita che trasforma il Tevere e le sue sponde in un luogo di incontro senza tempo.

tevere-teverestate2019
(GettyImages)

Torna come ogni anno l’appuntamento con la manifestazione Teverestate che trasforma una delle location più suggestive della Capitale in un luogo dedicato a musica, sport e gastronomia, arte. Per una terza edizione pazzesca si rinnova l’appuntamento con questa manifestazione gratuita incredibile. Teverestate conta 96 giorni di musica, incontri, arte… tutto ovviamente sul lungotevere con lo scopo di ricreare una sorta di antica piazza romana dove discutere, incontrarsi e fare esperienze. Particolarità di quest’anno è che alcune strutture di questo villaggio vengono ispirate al genio di Leonardo visto che quest’anno ricorre il cinquecentenario della sua morte.

Programma Teverestate 2019, cosa sapere

Per quanto riguarda la musica e i concerti, la programmazione estiva dei Teverestate vede circa 180 concerti nel Gregory’s Jazz Club che renderanno il Gregory’s by the River la location perfetta per il jazz con ben due e concerti al giorno, 1 al tramonto e uno invece alla stasera. Sempre a tema jazz ci sarà di nuovo l’appuntamento con Live collective che porterà a Roma alcuni degli artisti americani più famosi. Per quanto riguarda invece l’arte ci sarà la rassegna Art by the River con moltissimi eventi in programma e incontri oltre ad un contest per giovani artisti che dovranno creare delle opere ispirate al tema dell’acqua- Per quanto riguarda invece il cibo a Teverestate i punti di ristoro sono tantissimi. Troverete il Coast-to-Coast con uno chef Stellato, La Padellaccia per assaporare piatti tipici d’Abruzzo, gli hamburger di Honda con le carni scelte della storica macelleria Angelo Feroci e oltre 60 etichette di vino con Palazzoni. Inoltre a Teverestate c’è anche uno spazio per giocare gratuitamente a tennis dal 7 giugno al 7 luglio tutti i giorni dalle 11 a mezzanotte. Insomma, Teverestate 2019 diventa un luogo di incontro e di raccolta per un’estate tra arte, musica e divertimento.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy