Festival Gaber 2019: programma, date e cosa sapere sugli eventi

Festival Gaber 2019: eventi, manifestazioni e date da segnare sul calendario per ricordare gli 80 anni dalla nascita del grande musicista.

luglio-festival-gaber-2019
Appuntamenti Festival Gaber

Torna lo straordinario appuntamento con il Festival Gaber 2019. L’appuntamento è il 5 luglio a Camaiore per iniziare questo viaggio itinerante per la Toscana per diffondere tutte le opere e il pensiero di Giorgio Gaber soprattutto tra il pubblico più giovane che non ha potuto conoscere in prima persona questo artista straordinario. Quest’anno, del resto, si celebrano 80 anni dalla nascita di Gaber e l’idea è quella di organizzare qualcosa di molto speciale per onorare questa importante ricorrenza.

Programma Festival Gaber 2019: gli appuntamenti principali

L’edizione 2019 del Festival Gaber si snoderà così tra Camaiore, Montecatini Terme, Pistoia, Livorno con tantissimi appuntamenti imperdibili di musica, cultura e spettacolo allo stato puro. L’ingresso, come sempre, sarà gratuito fino ad esaurimento posti. Il programma del Festival Gaber è piuttosto intenso: si comincia il 5 luglio a Camaiore con Le Strade Di Notte di Gian Piero Alloisio, un percorso itinerante tra le città che porta alla riscoperta cronologica delle opere di Gaber. In tutto il mese di luglio poi, sempre a Camaiore, sono in programma moltissimi appuntamenti interessanti come spettacoli teatrali, concerti, reading… fra quest ricordiamo il 7 luglio al Teatro dell’Olivo lo spettacolo Nel Nome del Padre, di Marco Morandi. A Pistoia invece il 26 luglio è stato organizzato l’evento itinerante Per Fortuna c’è Giorgio Gaber nella Fortezza di Santa Barbara con un film dedicato a Gaber. Ultimo appuntamento il 3 agosto a Lido di Camaiore con Le Spiagge di Notte, altra versione dello spettacolo itinerante dedicato alle opere di Gaber che questa volta cambia location e arriva in spiaggia. Un appuntamento dopo l’altro veramente da non perdere per omaggiare, ricordare e riscoprire il grande genio di Giorgio Gaber.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy