Le migliori esperienze di vacanza in Italia e nel mondo

Un viaggio alla scoperta delle migliori esperienze di viaggio prenotabili per l’estate 2019 secondo i viaggiatori. 

esperienze-viaggio-migliori-estate- 2019

Quali sono le migliori esperienze prenotabili su TripAdvisor? Quando si va in vacanza, quali sono le attività che i viaggiatori preferiscono maggiormente in Italia e anche all’estero? Proprio oggi è stato pubblicato l’elenco dei vincitori dei premi Travellers’ Choice 4 Italia. Le esperienze sono una parte fondamentale delle vacanze e del viaggio di ognuno di noi perché vivere una destinazione, oltre che visitarla, è ciò che riesce a trasformare il viaggio in qualcosa di indimenticabile.

Top 3 esperienze di viaggio nel mondo: Italia sul podio

Allora quali sono le esperienze di viaggio migliori? Utilizzando un algoritmo che ha analizzato le recensioni e la popolarità di alcune attività scelte dai viaggiatori nel corso dell’ultimo anno, abbiamo scoperto quali sono le esperienze di viaggio più amate dai viaggiatori e nella Top Ten del mondo ben due sono nostrane e occupano un gradino del podio. Infatti a Roma si trova la miglior Travellers Choice Experience 2019 un tour che grazia al biglietto salta fila permette di visitare i Musei Vaticani, San Pietro, la Cappella Sistina senza attese. Al terzo posto invece troviamo l’esperienza di un giorno in Toscana e al secondo posto invece la crociera sul fiume Chicago per ammirare l’architettura della città.

Esperienze di viaggio: al top quelle eno-gastronomiche

Ciò che emerge guardando la classifica generale è che i viaggiatori oltre a premiare attività particolari che permettono di visitare e conoscere meglio la destinazione prescelta amano anche particolarmente l’approfondimento eno-gastronomia. Infatti 5 delle 10 esperienze presenti nella classifica italiana appartengono proprio a questa categoria. Troviamo infatti la lezione sulla pizza o sul gelato in un casolare Toscana, oppure un tour di gastronomico di Roma al tramonto, una degustazione di Chianti con partenza da Firenze e a Bologna una Food Experience con una visita nelle fabbriche agroalimentari con degustazione di vini e pranzo gourmet. Insomma, sì alla conoscenza, all’arte e alla cultura, ma anche un forte sì per tutte le esperienze che rinfrancano anche la pancia!

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy